Sfida fra grandi all’Amsterdam Arena, trasferta francese per i Reds, con Rodgers che lascia a casa i big. Lokomotiv a Lisbona contro lo Sporting, al San Mames arriva l’Augusta
Profumo di anni Settanta all’Amsterdam Arena, dove nella prima giornata della fase a gironi di Europa League, l’Ajax affronta il Celtic in una sfida da Champions. Trasferta a Bordeaux (e quote molto interessanti) per il Liverpool, in cerca di riscatto dopo il brutto ko con il Manchester United, mentre il Borussia Dortmund riceve i russi del Krasnodar. Lungo viaggio per la Lokomotiv Mosca, attesa a Lisbona dallo Sporting, il San Mames si scalda per la sfida dell’Athletic con i tedeschi dell’Augusta.
GRUPPO A
AJAX-CELTIC: Sfida che sa di Champions all’Amstedam Arena, dove le 2 squadre tornano a incontrarsi due anni dopo la fase a gironi 2013/14, quando l’Ajax la spuntò in casa 1-0. Quote abbastanza alte per Planetwin365 che dice Ajax e paga l’1 a 1,82 con un bel 4,57 per il colpo del Celtic e un 3,55 per il pareggio.
FENERBAHCE-MOLDE: Il Fenerbahçe primo in classifica nel campionato turco vuole cominciare bene anche l’Europa League: a Istanbul arrivano i norvegesi del Molde e Planetwin365 punta su Van Persie e compagni: 1 pagato a 1,35 contro il 9,45 del 2, attenzione al 4,90 del pareggio.
GRUPPO B
BORDEAUX-LIVERPOOL: Impegno in trasferta per il Liverpool, che ha lasciato a casa i big, visto che Benteke, Milner, Clyne, Skrtel, Lovren e Lucas Leiva non sono neanche partiti. Rodgers darà spazio dal primo minuto a Sakho, mentre torna a disposizione anche Adrian Lallana. I Reds vogliono mettersi alle spalle le sconfitte contro West Ham e Manchester United. Il tecnico del Bordeaux Willy Sagnol non si fida: “Non è mai un buon momento per affrontarli”. Quote interessanti per Planetwin365: la vittoria del Bordeaux è pagata a 2,63, quella del Liverpool a 2,72, il pareggio a 3,30.
SION-RUBIN KAZAN: Gli svizzeri partono con il favore del pronostico, ma il successo esterno dei russi non è da escludere: Planetwin365 paga l’1 a 2,12 e il 2 a 3,49, attenzione anche al 3,35 del pari.
GRUPPO C
BORUSSIA DORTMUND-KRASNODAR: Debutto casalingo per il BVB, la cui avventura europea è partita dal terzo turno preliminare a fine luglio, segnato da 4 partite per cuori forti. Tuchel spera in un po’ più di equilibrio e pensa a qualche cambio, viste le tante partite ravvicinate. Ancora out Reus, possibile conferma dal primo minuto per Hofmann, mentre in difesa dovrebbe rivedersi Subotic. I bookies di Planetwin365 puntano sul BVB e pagano a 1,22 l’1 con il 13,50 per il 2.
QABALA-PAOK: Trasferta in Azerbaigian per il Salonicco, che parte con i favori del pronostico, anche se Planetwin365 lascia le quote abbastanza alte: 2,22 per il Paok, 3,54 per il Qabala, 3,15 per il pareggio.
GRUPPO E
RAPID VIENNA-VILLARREAL: Trasferta all’Ernst Happel Stadion per il Villarreal, protagonista di un ottimo avvio di Liga. Dieci cambi nella formazione titolare per il tecnico Marcelino, che non vuole sentir parlare di un Villarreal B neanche contro un’avversaria che non batte una spagnola da 47 anni. Planetwin365 dice Amarillos, ma lascia le quote alte: 2,20 per il 2 contro il 3,35 per la vittoria del Rapid.
PLZEN-DINAMO MINSK: Favoriti i cechi, che Planetwin365 paga vincenti appena a 1,44 contro il 7,60 della Dinamo. 4,45 la quota del pareggio.
GRUPPO F
SLOVAN LIBEREC-SPORTING BRAGA: Una delle gare con le quote più interessanti: Planetwin365 paga a 2,99 il successo dello Slovan contro il 2,45 del Braga, ma attenzione anche al 3,25 del pareggio.
GRONINGEN-OLYMPIQUE MARSIGLIA: Trasferta olandese per il Marsiglia, reduce da una preoccupante altalena di risultati in Ligue1. In casa del Groningen, sono comunque favoriti i francesi, dati vincenti da Planetwin365 a 1,80 contro il 4,70 dell’1.
GRUPPO H
SPORTING CP-LOKOMOTIV MOSCA: Lunga trasferta per la Lokomotiv, volata a Lisbona per interrompere il record casalingo dello Sporting, che nelle ultime 21 partite europee all’Alvalade ha perso soltanto una volta contro il Chelsea. Per questo sono i portoghesi a partire favoriti nelle quote di Planetwin365, che paga l’1 a 1,60 contro il 5,80 del 2.
SKENDERBEU-BESIKTAS: Non contento di essere la prima squadra albanese a partecipare alla fase a gironi di una competizione europea, lo Skenderbeu proverà anche a essere la prima a vincere contro una formazione turca. Il Besiktas punta sull’ex Fiorentina Mario Gomez e per Planetwin365 è più che favorito: 1,37 la quota del 2 contro 9,75 dell’1. Pareggio a 4,70.
GRUPPO J
TOTTENHAM-QARABAG: A White Hart Lane, dopo un viaggio di 4000 km, arrivano gli azeri e Pochettino fa la conta degli assenti: ultimo, Ryan Mason, vittima di un infortunio al ginocchio. Ci sarà Erik Lamela: “Ha bisogno di una grande stagione”, le parole del tecnico. Gli Spurs hanno perso solo una delle ultime 17 partite europee giocate in casa. Planetwin365 dice Tottenham e paga l’1 a 1,33 contro l’11,40 del 2.
ANDERLECHT-MONACO: Anche a Bruxelles c’è profumo di Champions. Si afrrontano 2 squadre ancora in cerca della quadratura: l’Anderlecht sembra cominciare ora a ingranare dopo un difficile inizio di campionato, il Monaco ha stravolto la squadra e con la partenza di Martial, non può non pagare qualcosa in termini realizzativi. Probabile maglia da titolare per El Shaarawy. Plantewin365 dice Monaco e paga il 2 a 2,50, ma attenzione al 2,96 dell’1. Pareggio a 3,20.
GRUPPO K
APOEL-SCHALKE 04: Trasferta a Cipro per lo Schalke, che dopo il buon successo in Bundesliga vuole confermare il suo buon momento. Qualche cambio in vista per Breitenreiter, almeno per quanto lo permetta un’infermeria sempre piena. Planetwin365 dice Schalke e paga il 2 a 1,75 contro il 4,88 dell’1.
ASTERAS-SPARTA PRAGA: Quote alte per la trasferta in Grecia dello Sparta, che parte favorito con il 2,08 di Planetwin365, ma l’Asteras mantiene un bel 3,68 per l’1.
GRUPPO L
ATHLETIC-AUGUSTA: Esordio da brividi per l’Augusta, atteso al San Mames contro la finalista dell’edizione 2012 e già capace quest’anno di soffiare il primo titolo nazionale al Barcellona. Bilancio in parità per l’Athletic contro le tedesche: i baschi hanno vinto il 50% delle sfide contro avversarie provenienti dalla Bundesliga. Planetwin365 dice Athletic e paga l’1 a 1,68 contro il 5,63 del 2.
PARTIZAN-AZ: Interessanti anche le quote della gara di Belgrado: 1,96 per la vittoria del Partizan, 4,06 per quella dell’Alkmaar.
