Planetwin365.news

Europa League, antepost: Arsenal in testa ma il Milan segue

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League, antepost: Arsenal in testa ma il Milan segue

La seconda competizione europea ha già avviato la sua nuova stagione con il completamento del primo turno preliminare. Chi succederà al Manchester United? Secondo planetwin365 è di nuovo favorita una squadra inglese

Accantonato il primo affolatissimo turno di Europa League – al quale hanno partecipato i club dei Paesi con il ranking Uefa più basso – possiamo dare un primo sguardo agli antepost della seconda manifestazione continentale. Sono trascorse sei settimane dal momento in cui il Manchester United ha sollevato la Coppa a danno dell’Ajax ma ovviamente si pensa già alla prossima stagione, infervorati anche dalle trattative del calciomercato che rendono tutto ancora più incerto e per questo interessante.

Sulla fase che conta i riflettori si accenderanno a partire da settembre con l’avvio dei gironi qualificatori, ma già da alcune settimane ci si chiede chi sarà il successore della formazione di Josè Mourinho, promossa nella manifestazione superiore. Proviamo ad analizzare la situazione tra le favorite partendo dalle squadre che hanno conquistato sul campo l’accesso al torneo Uefa. Ricordiamo che per l’Italia si sono classificate Milan, Lazio ed Atalanta al suo debutto assoluto in una manifestazione europea.

Un’altra formazione inglese è in testa ai favori dei pronostici, come mostra la lavagna di planetwin365: l’Arsenal viene pagata vincente 10 volte la posta giocata. La squadra di Arsene Wenger non ha mai vinto questa Coppa e c’è la tendenza a credere che questo possa essere un anno fortunato per lei, dopo molte stagioni altalenanti. Un dato che non può che dare conforto al calcio italiano riguarda due delle nostre squadre: il Milan segue a quota 13, mentre la Lazio a 21. I rossoneri sono scatenatissimi sul mercato e hanno chiuso diverse trattative importanti, senza dimenticare l’agognato rinnovo con il portiere Donnarumma. C’è fiducia nei biancocelesti che non hanno ancora illustrato le alternative alle quasi certe partenze delle pedine Biglia, Keita e De Vrij. Decisamente meno fiducia nei confronti dell’Atalanta, che probabilmente pagherà l’inesperienza a livello internazionale: il suo trionfo finale viene quotato a 43.00.

A pari della Lazio c’è il Lione, che nella scorsa edizione ha eliminato la Roma per poi uscire alle semifinale, a 23.00 troviamo invece due spagnole: l’Athletic Bilbao e il Villareal, estromesso nella scorsa stagione proprio dai giallorossi.