Planetwin365.news

Europa League: derby italiano in bilico, Roma e Fiorentina si contendono il pass

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League: derby italiano in bilico, Roma e Fiorentina si contendono il pass

Garcia ritrova Manolas e De Rossi, Montella riabbraccia Mario Gomez, destinato però alla panchina

Tutto in bilico nel derby italiano in Europa. La Roma ha un leggero vantaggio per il gol segnato al Franchi all’andata, ma la formazione di Garcia vive un momento negativo soprattutto in casa, perciò la Fiorentina mantiene accesa la speranza di staccare il pass per i quarti di finale. L’ultima gara di campionato all’Olimpico, contro la Samp, è stata la prima sconfitta di questa Serie A per i giallorossi, che venivano da sei pareggi casalinghi. L’astinenza di vittorie dura dal 30 novembre scorso, in Europa League la qualificazione è stata ottenuta a Rotterdam e la crisi romanista è stata confermata dall’allenatore francese, ora messo in discussione dalla piazza (“la più difficile del mondo”, secondo Rudi). Basterebbe un pareggio senza reti (0-0) ai capitolini, con l’1-1 si va ai supplementari, con pareggi dal 2-2 in su passerebbe la Fiorentina. E chiaramente la vittoria significherebbe passaggio del turno per entrambe.

I viola hanno già avuto la meglio sulla Roma in una sfida ad eliminazione diretta in questa stagione: nei quarti di finale di Coppa Italia. Decisivo allora lo era stato Mario Gomez, tornato nella lista dei convocati per l’occasione. Non ce l’ha fatta invece Pizarro. Montella dovrebbe schierare un 3-5-2 con Neto in porta, il trio Savic-Gonzalo-Tomovic in difesa, a destra Joaquin, a sinistra Alonso, Badelj, Mati e Borja Valero a centrocampo. In attacco la coppia Salah-Babacar. Ilicic potrebbe però soffiare in extremis il posto all’attaccante senegalese. La Roma si affiderà a Skorupski tra i pali, difesa composta da Torosidis, il rientrante Manolas, Yanga-Mbiwa e Holebas. In mediana Keita, De Rossi (anche lui al rientro dall’infortunio) e Florenzi. Davanti Ljajic, Totti e Gervinho, ma Iturbe ha una chance. Per PlanetWin sarà la Roma ad avere la meglio: l’1 si gioca a 2,10, l’X a 3,38 e il 2 a 3,60.

I convocati della Roma:
Astori, Cholevas, Cole, Curci, De Rossi, De Sanctis, Doumbia, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Manolas, Mapou, Paredes, Pjanic, Skorupski, Spolli, Torosidis, Totti, Uçan, Verde.

I convocati della Fiorentina:
Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Bardini, Basanta, Borja, Fernandez, Gomez, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Lazzari, Lezzerini, Neto, Pasqual, Richards, Salah, Savic, Tomovic, Vargas.