Stasera i viola nella tana dei campioni uscenti, espugnata solo sabato scorso dopo 34 partite d’inviolabilità. Montella: “Hanno qualche punto debole”. Emery vuole il poker
Potrebbe diventare la prima squadra a vincere per 4 volte la Coppa Uefa/Europa League, il Siviglia, ma per riuscirci deve superare la Fiorentina, avversaria stasera al Nervion nella semifinale d’andata. Trasferta complicata per i viola, su un campo dove in Europa non ha vinto nessuno e che in Liga è caduto soltanto sabato scorso per mano di Cristiano Ronaldo, dopo 34 partite di inviolabilità.
Montella sa di essere di fronte a una grande occasione: la finale di Varsavia è possibile, ma per andarci bisogna eliminare i detentori della coppa e grandi favoriti per il bis. I numeri dicono che la Fiorentina è imbattuta nelle trasferte europee, con 8 vittorie in 12 partite. Tornati al successo dopo 4 sconfitte consecutive in campionato, i viola vogliono arrivare fino in fondo, per quello che ormai è diventato il principale obiettivo stagionale: “Serve poco arrivare in semifinale e poi non concretizzare niente”, ha avvertito il tecnico nella conferenza stampa della vigilia. Per questo Montella si affiderà a Mario Gomez, che andrà al centro dell’attacco con Salah e Joaquin a sostegno, mentre a centrocampo, accanto all’intoccabile Borja Valero, ci saranno Pizarro e Marcos Alonso.
Il Siviglia di Emery è pronto a dare battaglia. Il tecnico, al centro di voci che lo accostano a diverse panchine italiane, ha fatto pretattica: “Dobbiamo fare molta attenzione. Siamo squadre simili, quindi sarà un confronto equilibrato”. Unico assente per gli andalusi è Pareja, qualche dubbio per Beto, alle prese con un problema alla spalla, in attacco Bacca è favorito su Iborra.
I bookies di Planetwin365 dicono Siviglia e pagano a 1,82 il segno 1 contro il 4,87 della vittoria dei viola.
