Planetwin365.news

Europa League: il clou è Monaco-Tottenham, Dortmund a Salonicco

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 6 minuti di lettura
Europa League: il clou è Monaco-Tottenham, Dortmund a Salonicco

Al Louis II i francesi cercano la prima vittoria nel gruppo J. Doppia sfida greco-tedesca, con il Borussia in casa del PAOK e lo Schalke che riceve l’Asteras. Liverpool a Anfield con il Sion, l’Ajax sul campo del Molde

Si gioca al Louis II la sfida più interessante della seconda giornata della fase a gironi di Europa League: nello stadio del Principato arrivano gli inglesi del Tottenham, che guidano il gruppo J con 2 punti di vantaggio sul Monaco, a caccia della prima vittoria davanti al proprio pubblico. L’altra inglese, il Liverpool, riceve a Anfield gli svizzeri del Sion, mentre è sfida incrociata fra Germania e Grecia, con il Borussia Dortmund impegnato sul difficile campo del PAOK Salinicco e lo Schalke che riceve l’Asteras Tripoli. Trasferta in Norvegia per l’Ajax contro il Molde e per il Celtic, che ospita il Fenerbahce.

GRUPPO A
AJAX-MOLDE: Trasferta norvegese per l’Ajax, che sul campo del Molde cerca la prima vittoria europea. Il tecnico Frank de Boer, però, non può non pensare alla classica di domenica prossima in campionato contro il PSV e ha lasciato ad Amsterdam diversi giocatori, fra cui il gioiellino Fischer. Non sarà una passeggiata, visto che i norvegesi guidano la classifica dopo essere andati a vincere a Istanbul contro il Fenerbache. planetwin365 dice Ajax e paga il 2 a 2.20 contro il 3,35 per 1 e pareggio.
CELTIC-FENERBAHCE: Atmosfera caldissima al Celtic Park, dove gli scozzesi giocano per la prima volta contro un’avversaria turca. Il tecnico Ronny Deila deve fare a meno dello squalificato Izaguirre e dell’infortunato Mulgrew, mentre resta in dubbio Simunovic. Sconfitti all’esordio dalla sorpresa Molde, i turchi cercano riscatto in Scozia puntando su Robin van Persie, mentre è ai box Markovic. planetwin365 lascia le quote alte e in equilibrio, pagando a 2,53 il successo del Celtic e a 2,83 quella del Fenerbahce.

GRUPPO B
RUBIN-BORDEAUX: Trasferta in Russia per i girondini, salvi in extremis all’esordio contro il Liverpool. Il Rubin ha perso la prima contro il Sion, ma in casa è un’altra squadra. planetwin365 lascia le quote in equilibrio: 2,60 per il Bordeaux, 2,85 per il Kazan, attenzione al 3,17 del pareggio.
LIVERPOOL-SION: I Reds cercano la prima vittoria in Europa dopo essersi fatti raggiungere a Bordeaux: Rodgers deve sempre fare a meno degli infortunati Firmino e Benteke e concederà un turno di riposo anche a Daniel Sturridge, in vista del derby con l’Everton di domenica prossima. In attacco giocherà il belga Origi. Non è un buon momento per il Sion, che arriva a Anfield dopo 2 sconfitte consecutive in campionato. planetwin365 dice Liverpool e paga l’1 a 1,57 contro il 6,00 del 2.

GRUPPO C
KRASNODAR-QABALA: Sconfitto all’esordio in Germania, ma dando del filo da torcere al BVB, il Krasnodar cerca riscatto contro gli azeri, che alla prima hanno strappato un pareggio con il PAOK. planetwin365 punta sui russi e paga l’1 a 1,26 contro il 13,00 del 2.
PAOK SALONICCO-BORUSSIA DORMTUND: Trasferta in Grecia per la squadra di Tuchel, che in vista del big match di domenica all’Allianz, ha lasciato a Dortmund 6 titolari (Hummels, Aubameyang, Gundogan, Sokratis e Kagawa) ma non vuole lasciare per strada punti preziosi in chiave qualificazione. Il PAOK ha pareggiato all’esordio in Azerbaigian. planetwin365 dice BVB e paga il 2 a 1,54 contro il 5,95 dell’1.

GRUPPO E
DINAMO MINSK-RAPID VIENNA: Dopo il successo all’esordio, il Rapid cerca un’altra vittoria nella trasferta contro l’ex grande di Bielorussia, ko alla prima contro il Plzen. planetwin365 dice Rapid e paga il 2 a 2,11 contro il 3,72 dell’1.
VILLARREAL-VIKTORIA PLZEN: Primi in classifica in Liga, gli Amarillos cercano riscatto dopo la sconfitta di Vienna contro un Viktoria che non farà turnover, come da tradizione del suo tecnico Krejci. Marcelino, invece, qualche cambio lo farà, magari sulle fasce con l’inserimento di Rukavina. planetwin365 dice Villarreal e paga l’1 a 1,58 contro il 6,10 del 2.

GRUPPO F
MARSIGLIA-SLOVAN LIBEREC: L’OM cerca al Velodrome la seconda vittoria europea e lo fa con Alessandrini e Mendy regolarmente in campo, visto che i 2 sono squalificati in Ligue1. Lo Slovan ha perso la prima e proverà a strappare i primi punti del suo cammino europeo. planetwin365 dice Marsiglia: 1,38 per l’1, addirittura 8,65 per il 2.
BRAGA-GRONINGEN: Turno casalingo anche per l’altra capolista, lo Sporting, che riceve gli olandesi, sconfitti all’esordio. planetwin365 punta decisamente sul Braga, con l’1 dato a 1,48 contro il 7,80 del 2.

GRUPPO H
BESIKTAS-SPORTING CP: Trasferta in Turchia per lo Sporting, grande delusa della prima giornata. Lunga lista di assenti per Jorge Jesus, che deve pensare alla difficile trasferta di campionato in casa del Porto. Il Besiktas punta su Mario Gomez. planetwin365 dice Besiktas, ma lascia le quote alte: 2,45 per l’1, 2,95 per lo Sporting.
LOKOMOTIV MOSCA-SKENDERBEU: Prima trasferta europea per gli albanesi sul difficile campo della Lokomotiv, che all’esordio ha battuto lo Sporting. planetwin365 dice Lokomotiv e paga l’1 appena a 1,11 contro il 24,00 del 2.

GRUPPO J
QARABAG-ANDERLECHT: Lunga trasferta in Azerbaigian per l’Anderlecht, a caccia della prima vittoria in Europa contro l’unica squadra a 0 punti del girone. planetwin365 punta sui belgi e paga il 2 a 2,45 contro il 3,03 dell’1.
MONACO-TOTTENHAM: Al Louis II la partita più attesa dell’intera giornata. Il Monaco, dopo il deludente pari dell’esordio, cerca la prima vittoria contro gli inglesi, in gran forma dopo la goleada inflitta al City che li ha portati fino al quinto posto in classifica. Pochettino deve rinunciare all’infortunato Son Heung-min e in attacco dovrebbe schierare il nuovo acquisto Njie al posto di Kane. Quanto al Monaco, probabile utilizzo dal primo minuto per El Shaarawy. planetwin365 dice Monaco e paga l’1 a 2,12 contro il 3,63 del 2.

GRUPPO K
SPARTA PRAGA-APOEL: Turno agevole per lo Sparta, che contro i ciprioti vuole la prima vittoria nel girone. planetwin365 punta sui cechi e paga l’1 a 1,45 contro il 7,80 del 2.
SCHALKE-ASTERAS: Seconda sfida greco-tedesca a Gelsenkirchen, dove Breitenreiter deve decidere se ricorrere o meno al turnover. Possibile maglia da titolare per l’uomo del momento, il diciannovenne Sané. I tedeschi cercano la seconda vittoria consecutiva. planetwin365 punta sullo Schalke e paga a 1,27 la vittoria dei tedeschi contro il 12,80 dei greci.

GRUPPO L
AUGUSTA-PARTIZAN: I bavaresi cercano riscatto dopo la sconfitta del San Mames, ma l’avversaria è di quelle toste, anche se planetwin365 vede favorito l’Augusta, con l’1 dato a 1,54 contro il 6,15 del 2.
AZ ALKMAAR-ATHLETIC: Trasferta olandese per il Bilbao, che cerca la seconda vittoria europea. Probabile turnover nei baschi, da capire se le rotazioni coinvolgeranno anche il capitano Aduriz. planetwin365 dice Athletic e paga il 2 a 2,00 contro il 3,84 dell’1.

I miei consigli:
1. L’over in PAOK-Borussia Dortmund (1,61)
2. Il Sion vince o pareggia con il Liverpool (2,41)
3. Sané primo marcatore in Schalke-Asteras (5,25)

Immagine2