Planetwin365.news

Europa League: Klopp riparte dal Rubin, Ajax a Istanbul

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 6 minuti di lettura
Europa League: Klopp riparte dal Rubin, Ajax a Istanbul

Il Liverpool riceve i russi del Kazan nel debutto europeo del nuovo tecnico. Olandesi nella tana del Fenerbahçe, Tottenham a Bruxelles contro l’Anderlecht, Partizan-Athletic è sfida da duri

Incroci pericolosi nella terza giornata della fase a gironi di Europa League. Klopp debutta in Europa con il suo Liverpool ospitando a Anfield i russi del Rubin Kazan, fanalino di coda del Gruppo B guidato dal Sion, atteso a Bordeaux. Impegno in trasferta per il Tottenham, che affronta l’Anderlecht per difendere il primo posto nel Gruppo J. Sfida da duri a Belgrado fra Partizan e Athletic, con i serbi che devono difendere il primo posto, mentre nel Gruppo K lo Schalke cerca la terza vittoria consecutiva ospitando lo Sparta Praga. Trasferta in Azerbaigian per il Borussia Dortmund, che apre la giornata di gare alle 17 sul campo del Qabala.

GRUPPO A
MOLDE-CELTIC: I norvegesi dominatori del girone ospitano gli scozzesi, secondi a 2 punti dalla vetta. Il Molde ha un nuovo tecnico, Ole Gunnar Solskjaer, tornato sulla panchina della squadra giusto alla vigilia della partita. Il Celtic è volato in Norvegia con diversi dubbi di formazione, su tutti il difensore Simunovic.
planetwin365 lascia le quote alte e in discreto equilibrio, con la vittoria del Molde pagata a 2,86 contro il 2,45 del Celtic.
FENERBAHCE-AJAX: Sia i turchi sia gli olandesi sono a caccia della prima vittoria europea. L’Ajax, però, può essere ottimista perché ha vinto otto partite su otto contro le squadre turche e ha battuto due volte il Fenerbahçe per 2-0 al secondo turno di Coppa dei Campioni 1968/69.
planetwin365 dice però Fenerbahce e paga l’1 a 2,10 contro il 3,45 dell’Ajax.

GRUPPO B
LIVERPOOL-RUBIN: L’ultima partita di Brendan Rodgers sulla panchina dei Reds, finita 1-1 contro il Sion, verrà ricordata più che altro per i fischi che hanno sommerso la squadra al termine della gara. Il compito di rimediare spetta al suo sostituto Jürgen Klopp. Anche se la prima partita europea del tecnico si è conclusa con un 4-0 per il suo Magonza contro gli armeni del Mika (2005), la prima con il Dortmund è stata molto meno entusiasmante ed è terminata con una sconfitta casalinga per 2-0 contro l’Udinese nel 2008. Fuori Sturridge, rientrano fra i convocati Benteke, Firmino e Lovren.
planetwin365 punta sul Liverpool, con l’1 dato a 1,45 contro l’8,35 del 2.
BORDEAUX-SION: La capolista Sion deve difendere il primo posto sul campo dei francesi, obbligati a loro volta a vincere per non complicarsi il cammino in vista del passaggio del turno. Il tecnico Didier Tholot si prepara a riaffrontare la sua ex squadra, avendo vestito la maglia del Bordeaux dal 1995 al 1997. Con i girondini ha anche raggiunto la finale di Coppa UEFA 1995/96, perdendo contro il Bayern Monaco.
I bookies di planetwin365 dicono Bordeaux e pagano l’1 a 1,65 contro il 5,65 del 2.

GRUPPO C
PAOK-KRASNODAR: Dopo l’impresa soltanto sfiorata contro il Borussia, i greci ci riprovano contro i russi, secondi nel girone. planetwin365 dice PAOK e paga l’1 a 2,55 contro il 2,84 del 2.
QABALA-BORUSSIA DORTMUND: Lunga trasferta in Azerbaigian per il BVB, che ha lasciato a casa Mkhitaryan. cui non è stato rilasciato il visto per motivi politici. Probabile che al posto dell’armeno giochi Jonas Hofmann. Convocati tutti gli altri big, da capire quanto turnover vorrà fare Tuchel, che dopo il pari di Salonicco non può permettersi passi falsi. planetwin365 dice BVB e paga il 2 appena a 1,20 contro il 16,00 dell’1.

GRUPPO E
VILLARREAL-DINAMO MINSK: Gli Amarillos cercano riscatto dopo aver perso la testa della Liga. Marcelino prepara un discreto turnover, anche perché al Madrigal arriva l’ultima del girone. planetwin365 punta sugli spagnoli e paga l’1 a 1,20 contro il 15,50 del 2.
RAPID VIENNA-PLZEN: Rapid a caccia della terza vittoria consecutiva, che metterebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno. I bookies di planetwin365 dicono Rapid e pagano a 2,17 l’1 contro il 3,42 del Plzen.

GRUPPO F
BRAGA-MARSIGLIA: I portoghesi ricevono l’OM, secondo a -3, con l’obiettivo di consolidare il primo posto nel girone. Tifosi e tecnico si aspettano risposte importanti dal difensore Nkoulou, protagonista di prestazioni contrastanti e finito nel mirino della critica. planetwin365 punta sul Braga e paga l’1 a 2,45 contro il 2,99 del Marsiglia.
LIBEREC-GRONINGEN: Ultima chiamata per gli olandesi, ultimi a 0 punti e costretti a cercare l’impresa sul campo dello Slovan. planetwin365 dice Slovan e paga l’1 a 1,79 contro il 4,86 del 2.

GRUPPO H
LOKOMOTIV MOSCA-BESIKTAS: Anche se l’almanacco racconta che al terzo turno di qualificazione di Champions League 2000/01 il Beşiktaş di Nevio Scala ha battuto la Lokomotiv di Yuri Semin con un 6-1 complessivo, la squadra russa è reduce da due vittorie consecutive nel Gruppo H e ha centrato la sua miglior partenza di sempre in una fase a gironi europea. planetwin365 dice Lokomotiv e paga l’1 a 2,07 contro il 3,81 dei turchi.
SPORTING CP-SKENDERBEU: Lo Sporting di Jorge Jesus è già con le spalle al muro e dopo un pari e una sconfitta nelle prime 2 giornate, si ritrova costretto a vincere per non dire addio all’Europa. A Lisbona arrivano gli albanesi, ultimi nel girone. planetwin365 dice Sporting e paga l’1 appena a 1,08 contro il 34,50 del 2.

GRUPPO J
MONACO-QARABAG: “Una partita capitale”, l’ha definita Jardim, ancora alla ricerca di una soluzione che faccia finalmente decollare il suo Monaco. Con 2 punti di distacco dalla vetta, i monegaschi non possono permettersi altri passi falsi. planetwin365 dice Monaco e paga l’1 a 1,41 contro l’8,75 del 2.
ANDERLECHT-TOTTENHAM: La sfida tra Anderlecht e Tottenham ricorda la finale di Coppa UEFA 1984, vinta dalla squadra inglese per 4-3 ai rigori dopo due 1-1. Stavolta, però, un pareggio non accontenterebbe nessuno. La formazione belga non vince in Europa da cinque partite, mentre gli Spurs sono a secco di vittorie nelle ultime tre trasferte europee. Sfida particolare per i belgi del Tottenham, Jan Vertonghen, Toby Alderweireld, Moussa Dembélé e Nacer Chadli. planetwin365 dice Tottenham e paga il 2 a 2,30 contro il 3,35 dell’1.

GRUPPO K
SCHALKE-SPARTA PRAGA: Lo Schalke spera che la storia non si ripeta nella doppia sfida contro lo Sparta nel Gruppo L. In Coppa delle Coppe 1972/73, la squadra ceca ha battuto quella tedesca con un 4-2, raggiungendo la sua unica semifinale europea (poi persa contro il Milan). Possibile turnover per Breitenreiter. planetwin365 dice Schalke e paga l’1 a 1,70 contro il 5,03 dello Sparta.
APOEL-ASTERAS: I ciprioti cercano in casa la prima vittoria del girone, di fronte i greci che finora hanno raccolto appena un punto. planetwin365 dice Apoel e paga l’1 a 1,92 contro il 4,32 del 2.

GRUPPO L
AZ ALKMAAR-AUGUSTA: L’Augusta cerca in Olanda i primi 3 punti del suo cammino in Europa. planetwin365 lascia le quote alte, con la vittoria dell’AZ data a 2,81 contro il 2,50 dell’Augusta.
PARTIZAN-ATHLETIC: Il Partizan ha vinto entrambe le partite del Gruppo L e non ha mai perso contro una squadra spagnola, ma in campionato ha un rendimento opposto a quello europeo. La scorsa settimana, il tecnico Zoran Milinković ha anche rassegnato le dimissioni dopo aver definitivamente abbandonato la corsa al titolo. Al suo posto è arrivato Ljubinko Drulović. planetwin365 dice Athetic e paga il 2 a 2,07 contro il 3,72 del Partizan.

I miei consigli:
1. L’under in Fenerbahce-Ajax (2,02)
2. Chadli segna contro l’Anderlecht (4,00)
3
. Van Persie segna contro l’Ajax (2,39)

3a giornata europa league