Planetwin365.news

Europa League: match point per Napoli e Lazio, la Fiorentina non può più sbagliare

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Europa League: match point per Napoli e Lazio, la Fiorentina non può più sbagliare

Azzurri e biancocelesti possono qualificarsi in anticipo ai sedicesimi, i viola provano a risalire la classifica sfidando il Lech Poznan

Nella quarta giornata di Europa League due italiane su tre hanno un match point qualificazione. Lazio e Napoli possono staccare il pass in anticipo, la Fiorentina invece è ultima nel suo girone e deve assolutamente vincere per restare in corsa. Dopo lo sfortunato pari di Marassi in campionato, il Napoli ospita al San Paolo il Midtjylland, battuto 4-1 nella scorsa giornata di Coppa. Gli azzurri sono imbattuti da 14 gare interne europee consecutive e, in caso di successo stasera (ore 19), sarebbero matematicamente primi nel Gruppo D. La squadra allenata da Sarri potrebbe strappare il pass per i sedicesimi anche pareggiando, o addirittura perdendo, qualora si verificasse in contemporanea il pareggio nell’altra gara del girone tra Club Brugge e Legia Varsavia. Una situazione vantaggiosa per gli azzurri, che godono dei favori del pronostico: l’1 è in lavagna a 1,23, la X a 6,55 e il 2 a 11,85. Sembra già fatta, ma sarà il campo a parlare. Contro i danesi non sarà il solito Napoli: Gabriel insidia Reina, in difesa l’unico titolare confermato dovrebbe essere Koulibaly. Valdifiori playmaker, David Lopez ed Hamsik dovrebbero fargli compagnia in mediana, mentre in attacco ci sarà spazio per Callejon ed El Kaddouri con Gabbiadini. A riposo Higuain e Insigne.

La Lazio, a tre giorni dal derby di campionato, si gioca la qualificazione a Trondheim contro il Rosenborg, battuto per 3-1 all’andata nonostante una partita giocata in dieci uomini dal 6′ dai biancocelesti per il rosso a Mauricio, che non ci sarà. Ai padroni di casa servono necessariamente i 3 punti per mantenersi in corsa. Il Rosenborg non ha mai vinto tra le mura amiche contro una squadra italiana ed ha sempre subito gol. Il 2 della Lazio si gioca a 2,85 sulla lavagna di planetwin365. Pioli farà ampio turnover per non consumare i titolari in una sfida semplice sulla carta, anche se le quote dicono che sarà equilibrata. In porta spazio al dodicesimo Berisha, in difesa i terzini saranno Konko e Radu, Gentiletti-Hoedt in mezzo. Non convocato Biglia, che rifiata: sarà il giovane Cataldi a far coppia con Onazi. Come in Primavera qualche tempo fa. Morrison è favorito sul baby Oikonomidis per giocare sulla trequarti con Kishna e uno tra Candreva e Mauri. Davanti Djordjevic unica punta.

La Fiorentina è l’italiana messa peggio in Europa, è ultima nel Gruppo I e si presenta in Polonia con l’obbligo di vincere per sperare di qualificarsi ancora. Dopo la sconfitta del Franchi, i viola non possono permettersi altri errori. Il Lech Poznan, però, ha perso solo una delle ultime 16 gare interne nelle coppe europee, preliminari inclusi: 11 vittorie e quattro pareggi nel parziale. Per planetwin365 il successo della Fiorentina è comunque scontato: il 2 paga 1,70, mentre l’1 si gioca a 5,12. Sousa dovrebbe schierare la squadra con il solito 3-4-2-1: Kalinic tornerà dal primo minuto con Ilicic e Borja Valero alle sue spalle. Vecino e Suarez a centrocampo, Bernardeschi scalpita per giocare ed è favorito su Pasqual, Blaszczykowski sarà titolare sull’altra fascia. Torna Astori in difesa con Rodriguez e Tomovic. Tra i pali Sepe.

I miei consigli:
1. L’Under 2.5 di Napoli-Midjylland (2,37)
2. Il 2 di Rosenborg-Lazio (2,85)
3. Il Lech Poznan segnerà il primo gol contro la Fiorentina (3,20)

europa league 4a giornata