Europa League: nelle quote l’ingresso delle “deluse” della Champions
Borussia Dortmund ancora favorito nell’Antepost ma è insidiato dal Manchester United; lontane le italiane
Ai sedicesimi di finale dell’Europa League parteciperanno anche le terze classificate dei gironi di Champions League. Approderanno infatti a questa fase della seconda competizione per club più importante d’Europa Shakhtar Donetsk, Galatasaray, Siviglia, Bayer Leverkusen, Olympiakos, Porto, Valencia e Manchester United. Otto big che renderanno più interessante la contesa anche se nelle quote dell’Antepost proposte da planetwin365 a dominare è ancora il Borussia Dortmund.
Borussia e Manchester United davanti a tutti
La formazione tedesca che insidia il primato del Bayern Monaco in Bundesliga, ha superato non certo agilmente il suo girone, qualificandosi ai sedicesimi come seconda nel gruppo C avendo perso le ultime due fondamentali partite del girone, lo scontro diretto con il Krasnodar (1-0) e la sfida con il Paok all’ultima giornata. Segnali preoccupanti per la formazione di Tuchel che pure resta la favorita dei Bookmakers vincente nell’Antepost a 7,50 (alla chiusura del calciomercato era a 8,50) anche perchè i die borussen non hanno mai alzato al cielo questa coppa e vorrebbero inserirla nuova di pacca nella loro ricca ma impolverata bacheca. Secondo in ordine di quota c’è il Manchester United a 11,00. La squadra di Van Gaal ha deluso nel girone di Champions e stenta a decollare in Premier League. Proprio per questo è probabile che il tecnico olandese dei Red Devils decida di puntare forte su questa competizione data la scarsa presenza di avversari di rilievo. Del resto come il Borussia Dortmund lo United non ha mai vinto l’Europa League e potrebbe cercare di arrivare fino in fondo, offerto vincente a 11,00.
Napoli sul podio delle quote e le spagnole
Segue il Napoli a 12,00, l’unica italiana sul podio delle quote. Alla vigilia della competizione i partenopei erano pagati vincenti 17,00, oggi sono scesi a 12,00 merito dell’ottimo girone di qualificazione che Higuain e compagni hanno chiuso a punteggio pieno con il maggior numero di gol segnati (22 in 6 partite) e il minor numero di reti subite (3 a pari merito con lo Schalke 04). A 12,00 c’è anche il Liverpool che come gli azzurri ha chiuso in testa il loro gruppo. Alla vigilia della competizione i Reds erano pagati 15,00 oggi sono a 12,00. L’arrivo di Klopp in panchina ha infatti portato una ventata di aria fresca ad Anfield Road e ora da quelle parti sperano di rinverdire i fasti europei visto che l’ultimo trofeo alzato dalla formazione inglese datato 2004/05, la celebre Coppa dei Campioni vinta in rimonta sul Milan a Istanbul. Sorvegliato speciale anche il Siviglia che da 2 anni trionfa consecutivamente nella competizione e anche quest’anno, retrocesso dal girone di Champions, vuole togliersi la soddisfazione di rompere le uova nel paniere alle favorite. La formazione di Emery è offerta vincente a 13,00 e potrebbero essere davvero un buon partito su cui puntare insieme alle altre formazioni iberiche (Valencia a 17,00, Athletic Bilbao a 23,00 e Villareal a 26,00) visto che le squadre spagnole hanno vinto 6 delle ultime dieci edizioni dell’Europa League.
Le altre italiane
La Lazio nell’Antepost di planetwin365 è la seconda italiana in corsa offerta vincente a 23,00. La formazione di Pioli che alla vigilia della competizione era pagata alla medesima quota, vive un momento travagliato della sua stagione per i risultati in campionato tuttavia Anderson e compagni in Coppa hanno figurato bene chiudendo in testa il loro girone senza aver subito sconfitte. Della nostra Serie A l’ultima in quota è la Fiorentina pagata vincente a 26,00. La squadra di Sousa pagata 21,00 in estate ha perso un po’ di terreno ed ora è offerta a 26,00. Nelle analisi dei quotisti deve aver pesato la deludente prestazione nell’accessibilissimo girone, chiuso al secondo posto dietro al Basilea primo con 13 punti, nel quale figuravano formazione non certo irresistibili come i polacchi del Lech Poznan e i portoghesi del Belenenses. Per andare avanti la viola dovrà fare molto meglio visto che la qualità della competizione è cresciuta esponenzialmente con la scrematura dei gironi e l’ingresso delle nobili decadute dalla Champions.
Di seguito le quote alla vigilia della competizione:
Le quote oggi:
