Stasera andata del terzo turno preliminare, test importante per saggiare la preparazione della squadra di Zenga
Esordio stagionale fondamentale questa sera (alle ore 21.00) per la Sampdoria impegnata con i serbi del Vojvodina nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Test importantissimo per la formazione di Zenga che vuole ritagliarsi il suo posto al sole nel calcio europeo dopo la bella stagione dello scorso anno. La pesante eredità ricevuta da Mihajlovic pone sulle spalle del nuovo tecnico blucerchiato un gravoso fardello che potrà essere subito alleggerito conquistando parte del pass per i playoff stasera. Alcune insidie potrebbero mettere in difficoltà la Samp, innanzitutto si gioca a Torino e non a Marassi causa lavori di ristrutturazione dell’impianto genovese. La formazione serba è in vantaggio di preparazione avendo già disputato quattro gare di Europa League e due di campionato e nonostante l’indiscutibile superiorità tecnica della Sampdoria lo stesso Zenga ci ha tenuto a sottolineare quanto in queste occasioni le squadre meno blasonato ci tengano a mettersi in mostra: “per le squadre dell’Est queste partite sono delle vetrine e danno il massimo“. Pertanto la Samp dovrà evitare di prendere sottogamba l’impegno ma fortunatamente avrà al suo fianco il presidente porta fortuna Massimo Ferrero che ieri non ha potuto aggregarsi alla squadra per l’incendio alla pineta di Fiumicino che ha messo nel caos l’aeroporto principale di Roma. Curioso che dopo quasi cinque anni dall’ultima apparizione europea (16 dicembre 2010, Debrecen-Sampdoria 2-0), i blucerchiati ritrovino proprio il Vojvodina formazione che ha dato i natali calcistici a Vujadin Boskov icona del calcio doriano e dello storico scudetto del 1990/91. Per quanto riguarda le quote, su PlanetWin365 la Samp è superfavorita stasera con l’1 a 1,35 contro gli 8,70 della possibile vittoria del Vojvodina.
Di seguito le probabili formazioni:
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Regini, Zukanovic; Krsticic, Fernando, Barreto; Soriano; Muriel, Eder. All.: Zenga
Vojvodina (4-1-4-1): Zakula; Lakicevic, Pankov, Djuric, Nastic; Maksimovic; Stanislavljevic, Ivanic, Sekulic, Babic; Ozegovic. All.: Zagorcic.
Di seguito tutte le quote del terzo turno preliminare d’andata:
