Planetwin365.news

Europa League – Un commento a caldo di Angelo Di Livio

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Europa League – Un commento a caldo di Angelo Di Livio


Dopo le previsioni di ieri, il nostro esperto Angelo Di Livio commenta i risultati delle Italiane impegnate nelle partite di andata in Europa League:

Fiorentina – Roma, 1:1 – Come avevo ipotizzato, è stata una partita molto tattica e tutto sommato equilibrata. Ottima partenza per la Fiorentina, che però non riesce ad andare oltre l’1:0 del primo tempo. Nella ripresa cresce la Roma che, meritatamente, pareggia. Il passaggio del turno è ancora tutto da giocare. Nuova gara, nuova storia a sè, solo che dopo l’incontro dell’Olimpico non ci sarà possibilità di appello.

Napoli – Dinamo Mosca, 3:1 – Il Napoli di Benitez è l’unica, tra le Italiane, a portare a casa un risultato utile. Dopo essere passata in svantaggio, ha saputo recuperare attenzione e ribaltare il risultato a proprio favore. Grande intelligenza in campo, concentrazione e un ottimo Higuain sono gli ingredienti ideali per rimontare un risultato e, credo, archiviare il passaggio del turno. Se la formazione si presenterà a Mosca, tra 7 giorni, con la stessa concentrazione non dovrebbe infatti avere grandi problemi.

Ad Inter e Torino invece servirà un’impresa per ribaltare un risultato scomodo. Entrambe si giocheranno la possibilità di superare il turno in casa… Certo è che devono ritrovare motivazione e concentrazione per poter disputare una gara intelligente, senza commettere gli erroracci visti ieri…

Wolfsburg – Inter, 3:1 – L’Inter parte bene, segna subito e… si perde. Troppi errori in difesa, poche azioni offensive… In Europa non si possono permettere questo calo e questa scarsa attenzione. E la collezione di cartellini gialli (4 per i neroazzurri e 1 per i tedeschi) ne sono la riprova. Ora bisogna azzerare e ripartire, giocare una partita di ritorno tattica, senza errori. Tutto in salita…

Zenit Petersburg – Torino, 2:0 – I granata pagano la mancanza di esperienza, che in fondo è anche alla base dell’espulsione di Benassi dopo solo 28 minuti di gioco… Ovviamente un uomo in meno in campo condiziona il risultato finale e il Torino porta a casa un risultato scomodo. Dovrà capire i propri errori e cercare di ribaltare il risultato. Non sarà facile, ma nulla è impossibile!