Le ragazze dell’Italvolley sono volate ai quarti di finale degli Europei, un pass ottenuto con più fatica del previsto. Non è stata infatti una partita semplice quella contro la Slovacchia. Le padrone di casa hanno lottato in ogni set e il risultato finale di 3-0 non dà l’idea degli errori commessi dalla nostra Nazionale. Il ct Mazzanti non ha nascosto delusione per il gioco espresso nonostante i promettenti debutti di Bosetti e Fahr. Per questo sarà importante mettere in campo più organizzazione e alzare il livello tecnico nel match di domani contro la Russia. Un’avversaria storicamente tosta, come dimostrano le 13 sconfitte su 21 incontri. Gli ultimi tre precedenti, però, sono andati tutti a nostro vantaggio con un doppio 3-1.
Le nostre prossime avversarie arrivano un po’ col dente avvelenato a questa sfida. Si sono fatte soffiare dalla Germania la testa della pool D, contrariamente a quanto ci si attendeva. Inoltre anche loro arrivano da un ottavo combattuto contro il Belgio, chiuso in quattro set. Appuntamento alle ore 18 all’Atlas Arena di Lodz: in palio c’è l’accesso alla fase finale che si disputerà ad Ankara. Le Azzurre non entrano tra le migliori quattro dal 2011, quando persero anche la finalina per il terzo posto. Le russe invece hanno vinto ben sei edizioni, di cui le ultime due nel 2013 e 2015.
C’è grande fiducia da parte dei bookmakers verso la vittoria dell’Italia. Grandissimo supporto verso il segno 1 nel testa a testa: proposta migliore da Planetwin365 che lo quota a 1,27, Snai ed Eurobet pagano 1,25 volte la posta giocata mentre Goldbet a 1,26. Il 3-0 a favore delle ragazze di Mazzanti è il set betting più probabile con la quota migliore proposta da Planetwin365 a 2,81 (rispetto a 2,35 Eurobet e 2,33 Goldbet). Se volete assecondare la tendenza degli ultimi scontri diretti, potete rivolgervi all’opzione “quattro” del numero di set. Planetwin365 la propone a 2,57, Goldbet a 2,55 e Snai a 2,45.