Planetwin365.news

F1: arriva la Cina, Vettel sogna il bis e minaccia dominio Mercedes

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
F1: arriva la Cina, Vettel sogna il bis e minaccia dominio Mercedes

Dopo il trionfo in Malesia, crolla la quota del tedesco della Ferrari: e Rosberg è nel mirino

In Cina sognando il bis. Mentre i bookmakers fanno crollare la sua quota. E’ Sebastian Vettel il grande protagonista della settimana che porta a Shanghai e al terzo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula 1. Il tedesco della Ferrari, che grazie al successo al Gran Premio di Malesia di due settimane fa è a soli 3 punti dall’inglese Lewis Hamilton (Mercedes), il campione del mondo in carica, e dalla vetta della classifica iridata, rappresenta ora una minaccia che alle frecce d’argento stanno prendendo molto seriamente.

Anche perché la Ferrari, che si era dimostrata all’altezza anche in Australia, dove Vettel chiuse terzo alle spalle di Hamilton e dell’altra Mercedes del tedesco Nico Rosberg, è il team che fra qualifiche e gara è riuscito più di tutti ad accorciare il gap con i campioni del mondo, dimostrando di poterli battere con una strategia più aggressiva e meno prevedibile. Insomma, pensando alla sua strategia e costringendo gli altri ad adeguarsi. Ferrari competitiva nel complesso, perché anche il finlandese Kimi Raikkonen, che a Melbourne era stato costretto a uno sfortunato ritiro a causa di un guaio a uno pneumatico eredità del primo pit stop, a Sepang ha rimontato dall’undicesimo posto della griglia di partenza (per un errore collettivo durante la seconda manche delle qualifiche del sabato) fino al quarto posto al traguardo.

E che il Mondiale non sembra andare nella stessa direzione del 2014 e del monologo Mercedes, se ne accorgono anche i bookmakers, visto che la quota di Vettel sulla lavagna dei pronostici per il titolo iridato di PlanetWin365 è letteralmente crollata: prima del via della stagione, infatti, il tedesco era bancato a 16.00, preceduto addirittura dal finlandese Valtteri Bottas della Williams (12.00), mentre ora paga “solo” 5.50 la posta. Praticamente a un soffio da Rosberg, che resta il secondo favorito a 5.00. Il primo in quota resta ovviamente Hamilton, oggi bancato a 1.43.