Stasera la prima gara del terzo turno, con i Reds che St.James Park devono fare a meno del brasiliano, che potrebbe restare fuori un mese. Il clou domenica, con Tottenham-Leicester
Weekend di sosta per la Premier League, che fra oggi e domenica lascia spazio al terzo turno di FA Cup, con l’entrata in scena di tutte le grandi. Il clou è in programma domenica, con la sfida di White Hart Lane fra Tottenham e Leicester. Stasera intanto apre l’anticipo del St.James Park fra Exeter e Liverpool, sulla carta una partita senza storia, visto che fra le 2 squadre ci sono qualcosa come 76 posizioni di differenza.
Eppure la squadra di Klopp non si porta la vittoria da casa, tanto più che dovrà fare a meno del suo uomo migliore, Coutinho, costretto a lasciare il campo dopo mezz’ora nella gara di Capital One Cup giocata appena 3 giorni fa contro lo Stoke. Un’assenza che complica ulteriormente le scelte di Klopp in attacco, visto che il reparto è già in emergenza per gli infortuni di Milner, Origi e soprattutto Daniel Sturridge. Assenze pesanti anche in difesa, dove mancheranno gli infortunati Lovren e Kolo Toure. Nell’Exeter, che gioca in League Two e ha perso le ultime 4 partite, mancherà il centrocampista Wheeler, mentre rientrano da un lungo stop Christian Ribeiro e David Noble. L’ultima volta che le 2 squadre si sono incontrate, nel 2011, sulla panchina del Liverpool sedeva la leggenda Kenny Dalglish e i Reds si imposero 3-1 al St.James Park. L’unico precedente in FA Cup risale al 1950, anche questo favorevole al Liverpool.
I bookies di planetwin365 dicono Liverpool e pagano il 2 a 1,45 contro il 6,20 dell’1.
Domani tocca all’Arsenal capolista in Premier, fra le poche grandi ad affrontare un avversario di pari categoria, il Sunderland. La squadra di Wenger, detentrice del trofeo, come al solito non avrà grandi possibilità di turnover, visto che l’infermeria è sempre affollata. Non così il Sunderland, con il tecnico Allardyce che ha già annunciato diversi cambi nell’undici titolare in vista della sfida di Premier in programma mercoledì prossimo contro lo Swansea.
planetwin365 dice Arsenal e paga l’1 a 1,23 contro il 10,10 del 2.
Sempre domani il Manchester City va in trasferta sul campo del Norwich con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di Capital One Cup in casa dell’Everton. Visto quanto fatto a Goodison Park, difficilmente Pellegrini si priverà del Kun Aguero, sicuramente il più in forma dei Citizens nonostante sia rientrato da poco da un lungo infortunio.
planetwin365 dice City e paga il 2 a 1,65 contro il 5,25 dell’1.
Turno casalingo per il Manchester United, che a Old Trafford deve assolutamente evitare altre figuracce. Avversario è lo Sheffield United, che nella tana dei Red Devils si porterà qualcosa come 8500 tifosi. I Blades, che disputano il campionato di League One, sono andati finora al di sotto delle attese e al momento sono fuori dalla zona playoff. Ma contro il Manchester ultimamente può sempre succedere di tutto, per quanto nelle ultime uscite la squadra di Van Gaal sia apparsa in ripresa.
planetwin365 dice United e paga l’1 a 1,28 contro il 9,50 del 2.
Domenica tocca al Chelsea, che a Stamford Bridge riceve lo Scunthorpe, club di League One, distante 45 posizioni in classifica dai Blues. Hiddink deve cancellare la figuraccia dell’anno scorso, quando il Chelsea andò fuori al quarto turno sul campo del Bradford: le premesse per evitare il bis ci sono tutte, perché i giocatori migliori stanno tutti bene, a cominciare da Oscar, che ha smentito una presunta lite con Diego Costa.
planetwin365 dice Chelsea e paga l’1 a 1,19 contro il 12,20 del 2.
Ma il match clou del terzo turno si gioca a White Hart Lane, dove sempre domenica il Leicester, seconda forza della Premier, chiede strada al Tottenham. Più la stagione va avanti, più gli Spurs danno l’impressione di essere squadra solida, organizzata e convincente sul piano del gioco. Sia Pochettino sia Ranieri sembrano voler concentrare tutte le energie sulla Premier, dunque in Coppa può succedere di tutto, anche se il tecnico degli Spurs parte da una posizione di vantaggio perché gioca in casa e può permettersi qualche cambio grazie a una rosa più ampia di quella dei Foxes.
planetwin365 dice Tottenham e paga l’1 a 1,63 contro il 5,17 del 2.
I miei consigli:
1. Il Reading vince in casa dell’Huddersfield (2,85)
2. L’over in Middlesbrough-Burnley (2,24)
3. Il pareggio fra Tottenham e Leicester (3,80)

