Solo tre grandi ancora in corsa: i Reds in trasferta a Londra contro il Crystal Palace, domenica l’Arsenal riceve il Middlesbrough, lunedì chiude lo United a Preston
E’ uno strano turno di ottavi di finale di FA Cup, quello che questo fine settimana si prenderà i riflettori della Premier League: 6 squadre su 16 vengono dalla Prima Divisione, mentre delle prime 7 della classifica di Premier ne restano sono 3 e non sono quelle di vertice. Fuori Chelsea, City e Southampton, fuori anche il Tottenham, restano Machester United, Arsenal e Liverpool, favorite obbligate per una coppa che ha perso troppe stelle per strada.
Sarà il Liverpool a rompere il ghiaccio, nella trasferta di domani pomeriggio a Londra in casa del Crystal Palace. I Reds, reduci dal bel successo contro il Tottenham firmato Balotelli nel turno infrasettimanale, si presentano all’appuntamento privi del loro capitano Steven Gerrard, vittima di un infortunio muscolare nella gara contro gli Spurs. Le sue condizioni verranno valutate con più precisione nelle prossime ore, ma si ipotizza uno stop di 3 settimane. Un bel problema per Rodgers, che già deve fare a meno di Lucas Leiva, alle prese con un infortunio agli adduttori rimediato sempre contro il Tottenham. In dubbio anche Sterling, che ha saltato la gara infrasettimanale per un problema al piede, anche se lo staff medico conta di rimetterlo a disposizione del tecnico.
I bookies di Planetwin 365 non escludono sorprese: 2,05 la quota per la vittoria dei Reds, 3,61 quella per il successo del Crystal Palace.
Domenica sarà la volta dell’Arsenal, che all’Emirates riceve il Middlesbrough. Anche per Arsene Wenger non arrivano buone notizie dall’infermeria: Aaron Ramsey, da poco rientrato da un infortunio muscolare, si è fermato nuovamente, vittima di una ricaduta nel finale della partita di martedì contro il Leicester. Per il centrocampista gallese si parla di un mese di stop, il che, con la Champions alle porte e Wilshere ancora ai box, costringerà Rosicky agli straordinari. Wenger si consola con lo stato di grazia di Oezil, mentre a giocarsi il terzo posto nel tridente con il tedesco e Giroud saranno Walcott e Welbeck.
Planetwin 365 dice Gunners e paga l’1 appena a 1,44.
Ultima grande a scendere in campo il Manchester United, che lunedì sera chiuderà la tre giorni di FA Cup sul campo del Preston. Van Gaal potrebbe confermare dal primo minuto Chris Smalling, eroe di giornata con una doppietta contro il Burnley. Dopo aver faticato più del previsto contro il Cambridge nel quarto turno, i Red Devils sono la grande favorita per il titolo.
Favoriti anche nelle quote, visto che Planetwin 365 paga a 1,45 il segno 2.
