Trasferta al Pride Park Stadium per i Red Devils, che hanno vinto appena 7 delle ultime 22 partite. Domani l’Arsenal riceve il Burnley, il Tottenham a Colchester e la sfida di Anfield fra Liverpool e West Ham
Il piatto forte del quarto turno di FA Cup arriverà soltanto domani, nel posticipo in programma a Anfield fra Liverpool e West Ham, ma intanto stasera il Manchester United deve evitare quella che sarebbe l’ennesima figuraccia di una stagione fin qui da dimenticare sul campo del Derby County. La FA Cup non può non essere un obiettivo concreto per i Red Devils, attardati in Premier e in attesa dei sedicesimi di Europa League. Tanto più che nel quarto turno quasi tutti gli scontri sono ancora piuttosto sbilanciati e le uniche partite tutte interne alla Premier sono quella di Anfield, quella fra Aston Villa e Manchester City e quella di Selhurst Park fra Crystal Palace e Stoke.
La notizia è che per la sfida di stasera al Pride Park Stadium la quota per la vittoria del Manchester è sorprendentemente alta. D’altra parte, il momento opaco della squadra di Van Gaal dura ormai da mesi, fra pareggi senza gol, vittorie di misura e un gioco mai decollato, a dispetto degli acquisti costosi. Acquisti che peraltro staranno a guardare: sempre fuori per l’infortunio al ginocchio Schweinsteiger, non ci sarà nemmeno Darmian, finito in ospedale con una costola incrinata. Possibile che a centrocampo tocchi a Schneiderlin, anche perché Carrick è sempre ai box. Nel Derby il tecnico Paul Clement deve fare a meno dei lungodegenti Lowe, Forsyth e Hughes. Il Manchester ha vinto appena 7 delle ultime 22 partite giocate, ma anche il Derby ha poco da stare allegro, visto che degli ultimi 19 incontri ne ha vinti soltanto 3.
I bookies di planetwin365 dicono comunque United ma pagano il 2 a 1,98 contro il 3,75 dell’1.
Domani tocca all’Arsenal, atteso dal confronto – sulla carta impari – all’Emirates contro il Burnley. Possibile che Wenger faccia un po’ di turnover in previsione delle prossime sfide fra campionato e Champions, tanto più che l’infermeria per la prima volta dall’inizio della stagione sembra iniziare a svuotarsi. Recuperato Sanchez, che potrebbe giocare dal primo minuto per rimettere minuti nelle gambe, sulla via del rientro anche Coquelin, che in settimana è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe avere spazio a partita in corso.
planetwin365 dice Arsenal e paga l’1 a 1,36 contro il 7,90 del 2.
Appena più equilibrati i pronostici per la sfida del Villa Park, dove il Manchester City si presenta ad appena 3 giorni dalla qualificazione per al finale di League Cup. La squadra di Pellegrini ci arriva con lo shock del brutto infortunio capitato a Kevin De Bruyne, che nei minuti di recupero della sfida con l’Everton si è infortunato al legamento mediale del ginocchio e dovrà restare fuori per qualcosa come 10 settimane. Un’assenza pesante per il City che a questo punto non può permettersi molto turnover in attacco, dove il tecnico chiederà probabilmente gli straordinari a Sterling e Aguero, visto che Bony è ancora fuori per infortunio. Turnover in vista anche per il Villa, che non può rischiare infortuni in vista di una lotta salvezza che si annuncia infuocata.
planetwin365 dice City e paga il 2 a 1,73 contro il 4,44 dell’1.
Trasferta a Colchester per il Tottenham, reduce da una bella vittoria in Premier che ha riportato serenità in un ambiente che non aveva iniziato benissimo il 2016. Pochettino potrebbe fare qualche cambio, specie in attacco, dove Harry Kane potrebbe avere un turno di riposo.
planetwin365 punta sugli Spurs e paga il 2 a 1,36 contro il 7,40 dell’1.
Il clou arriva nel posticipo di domani alle 17.30 locali, quando il Liverpool torna in campo a Anfield nella sfida contro il West Ham. I tifosi temono un’altra serata trhilling dopo quella di martedì scorso contro lo Stoke in Capital One Cup, quando i Reds hanno avuto bisogno dei calci di rigore per prendersi la finale, dopo aver permesso ai Potters di pareggiare il risultato dell’andata con la rete di Arnautovic. Klopp dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alla gara con lo Stoke, magari con l’inserimento di Milner in attacco. Il West Ham, seconda migliore squadra della Premier per rendimento in trasferta, non è avversario da prendere alla leggera.
planetwin365 dice Liverpool, ma paga l’1 a 2,00 contro il 3,55 del 2.
Domenica due posticipi. Nel primo il Chelsea sarà di scena sul campo dell’MK Dons, che l’anno scorso fece parlare di sé eliminando il Manchester United al primo turno di League Cup. I Blues ci arrivano sulla scorta del buon successo di campionato nel derby con l’Arsenal. Possibile che Hiddink faccia un po’ di turnover dando spazio a qualche giovane, su tutti la promessa Loftus-Cheek.
planetwin365 dice Chelsea e paga il 2 a 1,34 contro il 9,60 dell’1.
Ancora una trasferta per l’Everton, che dopo aver sfiorato l’impresa all’Etihad con il City, sarà di scena sul molto meno impegnativo campo del Carlisle. Un’occasione di riscatto per la squadra di Roberto Martinez, che dovrebbe schierare tutti i titolari.
planetwin365 dice Everton e paga il 2 a 1,45 contro il 6,50 dell’1.
I miei consigli:
1. Il Leeds vince a Bolton (2,59)
2. Il pareggio fra Liverpool e West Ham (3,55)
3. Tom Ince segna contro il Manchester United (4,20)
