F1: Ferrari conferma Raikkonen, coppia con Vettel anche nel 2016
L’annuncio di Maranello alla vigilia del Gp del Belgio: il finlandese era dato in partenza
Sarà sempre il finlandese Kimi Raikkonen a far coppia con il tedesco Sebastian Vettel in Ferrari anche nel Mondiale 2016 di Formula 1. Protagonista di un rendimento assai altelenante, Raikkonen ha invece ottenuto la conferma della fiducia del team di Maranello. “Fiducia che speriamo venga ben ripagata“, ha detto il team principal Maurizio Arrivabene.
In questa stagione Raikkonen ha ottenuto solo un podio (il secondo posto in Bahrein) e ha solo 76 punti in classifica iridata, meno della metà di Vettel (160). Negli ultimi mesi si era paertamente parlato di una Ferrari a caccia di un nuovo compagno per il tedesco, con i nomi dell’altro finlandese Valtteri Bottas della Williams, del francese Romain Grosjean della Lotus e del tedesco Nico Hulkenberg della Force India tra i più caldi. Un ruolo importante per la conferma di Raikkonen l’ha giocato anche la forte amicizia che lega il finlandese e Vettel.
Raikkonen correrà quindi in rosso per la sesta stagione: il ricordo più bello è ovviamente legato al titolo iridato vinto in Ferrari nel 2007, l’ultimo conquistato dalla rossa.