Oggi pomeriggio a Wembley si assegna il primo trofeo della stagione. Problemi di formazione per Klopp, Pellegrini recupera Navas e vuole vincere per lasciare con una coppa
Si assegna questo pomeriggio a Wembley il primo trofeo della stagione calcistica inglese. E’ la Capital One Cup e a contenderselo sono Liverpool e Manchester City, in una sfida molto particolare per entrambi i tecnici: Klopp potrebbe mettere in bacheca il suo primo titolo lontano dalla Germania, mentre Pellegrini vorrebbe vincere per chiudere con un trofeo la sua esperienza sulla panchina del City.
Atmosfera singolare alla vigilia in casa Liverpool, con Klopp che ha rifiutato le domande sulla tattica sostenendo che “perfino a Manchester avranno la televisione”. Per le due squadre si tratta di un gustoso antipasto della sfida di Premier League che le vedrà nuovamente opposte nel turno infrasettimanale, fondamentale per il City, che insegue ancora il campionato. Indicazioni contrastanti nelle ultime 2 gare giocate dai Citizens: domenica scorsa, pur in formazione stravolta dal turnover, sono stati travolti dal Chelsea negli ottavi di FA Cup, mentre mercoledì sono tornati da Kiev con un successo importantissimo per la qualificazione in Champions.
Nel Liverpool non è rientrata l’emergenza infortuni: Lallana, Allen e Skrtel sono tornati ad allenarsi in gruppo, ma non sono ancora a disposizione di Klopp, mentre in difesa sono ancora da valutare le condizioni di Lovren, che ha smaltito l’influenza ma in Europa League era stato sostituito da Lucas. Nel City restano ai box i lungodegenti Delph, De Bruyne e Nasri, mentre Bony, Mangala e soprattutto Jesus Navas sono tornati a disposizione e potrebbero giocare. Pellegrini conta di recuperare all’ultimo momento anche Kompany, Sagna e il grande ex della partita, Raheem Sterling. L’ultimo precedente è la sfida di Premier all’andata, quando il Liverpool si è imposto 4-1 a Anfield. I Reds sono imbattuti dal 1973 in tutte le partite di FA Cup e League Cup contro il City. Questa è la dodicesima finale di League Cup per il Liverpool, un record per la competizione. Delle precedenti 11, i Reds ne hanno vinte 8, l’ultima nel 2012 battendo ai rigori il Cardiff.
I bookies di planetwin365 dicono City e pagano il 2 a 2,34 contro il 3,13 dell’1.
I miei consigli:
1. Sia il Liverpool sia il City segneranno almeno un gol (1,69)
2. Sturridge segna per il Liverpool (2,87)
3. Aguero segna per il City (2,20)
