Planetwin365.news

Finale Copa America: Argentina favorita sul Cile

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Finale Copa America: Argentina favorita sul Cile

La squadra di Martino è offerta vincente a 2,15 contro i 3,55 della Roja ma Vidal e compagni giocano in casa

Grande attesa stasera allo Stadio Nacional di Santiago per la sfida tra Cile e Argentina, finale della Copa America 2015. Inedita finale per la competizione; se da una parte l’albiceleste può vantare ben 14 vittorie del torneo e conquistando anche questo raggiungerebbe l’Uruguay con 15 titoli, la roja attende ancora di aggiudicarsi una Copa America e spera che con l’appoggio del pubblico di casa finalmente possa riuscirci. L’ultima finale il Cile l’ha giocata nel 1987 perdendo 1-0 con l’Uruguay mentre l’Argentina l’ultima volta è arrivata sino in fondo nel 1993 quando battè 2-1 il Messico. La selezione di Sampaoli arriva alla sfida di stasera avendo eliminato in semifinale il Perù 2-1. Con il miglior attacco della competizione la Roja punta a mettere in difficoltà l’albiceleste ma il tecnico cileno dovrà fare a meno di Jara in difesa squalificato dopo i colpi proibiti a Cavani nei quarti. Dall’altra parte invece Martino ha la formazione al completo (l’unico che potrebbe dare forfait è Garay fermato da un virus intestinale). Il 6-1 al Paraguay 6-1 in semifinale è un biglietto da visita importante che non può non mettere in guardia il Cile, la selezione del Tata sembra aver risolto i problemi in attacco e conserva la miglior difesa del torneo con soli 3 gol subiti in 5 partite.

Su 84 precedenti complessivi il Cile ha vinto solo in 6 occasioni contro le 56 vittorie dell’Argentina e 22 pareggi. Mentre nelle ultime 5 partite le vittorie dell’albiceleste sono 3 contro la sola della Roja e 1 pareggio. Numeri che sicuramente hanno indotto i quotisti di PlanetWin365 a puntare sull’albiceleste offerta vincente a 2,15 contro i 3,55 del Cile. Per quanto riguarda le quote dell’Antepost e dunque la possibile vittoria ai rigori di una delle due squadre, anche in questo caso è avanti l’Argentina con il successo di Messi e compagni a 1,55 contro i 2,45 del Cile. I possibili marcatori della serata in ordine di quota sono gli argentini Messi e Aguero rispettivamente a 4,25 e 5,50 seguiti da Tevez e Higuain a 6,50. Nelle file cilene i primi goleador in ordine di quota sono invece Sanchez a 7,25 e Vargas a 9,00. In palio anche il titolo di capocannoniere della competizione con Edu Vargas in testa a 4 reti offerto goleador del torneo a 1,87 che stasera ha la possibilità di staccare di un gol il peruviano Guerrero pagato a 2,34, mentre a 3 reti potrebbero insidiare il primo posto Vidal e Aguero pagati rispettivamente 11,00 e 7,50.

Di seguito le probabili formazioni:
Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Medel, Silva, Mena; Diaz, Vidal, Aranguiz; Valdivia; Sanchez, Vargas. All.: Sampaoli
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo; Mascherano, Biglia, Pastore; Messi, Aguero, Di Maria. All.: Martino

Le quote:
Schermata 2015-07-04 alle 12.42.59