Planetwin365.news

Finale Coppa Italia: la Juve per la storia, il Milan per l’Europa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Finale Coppa Italia: la Juve per la storia, il Milan per l’Europa

A nessuno è riuscita la doppietta scudetto-Coppa per due anni di fila. I rossoneri vogliono riscattare la stagione

Tutto in novanta minuti. La Juventus per la tripletta tricolore scudetto-Supercoppa-Coppa Italia, il Milan per salvare la stagione conquistando quel posto in Europa League che in campionato si è lasciato scappare proprio all’ultimo. L’obiettivo di Berlusconi è anche aggiornare la bacheca dopo cinque anni senza successi, ma sono sicuramente i bianconeri i favoriti dell’incontro sul campo neutro dell’Olimpico, strapieno per l’occasione. Per planetwin365 la vittoria del club di Torino paga 1,63, mentre la festa rossonera è quotata a 6,15. Il segno X nei tempi regolamentari è in lavagna a 3,65. I bianconeri vanno a caccia dell’undicesimo sigillo nella manifestazione, mentre il Milan ha alzato il trofeo nazionale in cinque occasioni nella sua storia. Per la Juve sarà la sedicesima finale contro le undici dei rossoneri, che mancano dal 2003, quando ancora si giocava andata-ritorno. Sarà la quarta volta che queste due squadre si incontrano nell’ultimo atto della Coppa Italia e i precedenti vedono prevalere di misura la Juve, vittoriosa nel 1942 (1-1 a Milano e 4-1 a Torino) e nel 1990 (0-0 a Torino e 0-1 a Milano). Il Milan si impose nel 1973, 6-3 ai rigori in una sfida secca a Roma.

Silvio Berlusconi ha voluto chiarire a tutti i suoi giocatori l’importanza della sfida: “La vittoria della Coppa Italia darebbe un significato nuovo alla stagione. Bisogna dare tutto quello che si ha dentro e anche di più“, è stata l’esortazione del patron rossonero nella sala da pranzo di Milanello, da dove mancava dall’11 marzo scorso. Per Cristian Brocchi è una verifica che difficilmente sarà decisiva per il suo futuro, nel senso che l’addio sembra ormai deciso e nemmeno la vittoria del trofeo potrebbe far cambiare idea al numero uno del Milan. E’ stato Pogba dall’altro lato a dare la carica alla Juve: “Le finali si devono vincere e noi dobbiamo farlo. Il passo successivo è vincere la Champions“. Vincere contro il Milan serve a “fare la storia“: la Juve potrebbe essere l’unica squadra italiana a centrare la doppietta campionato-Coppa Italia in due stagioni consecutive. Allegri quando ha visto un calo mentale dei suoi nel finale di campionato ha subito richiamato tutti all’ordine e ha limitato i festeggiamenti per lo scudetto, perché da quelle parti non si ha mai la pancia troppo piena.

La squadra di Allegri dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-3. In difesa Barzagli sostituirà lo squalificato Bonucci e sarà accompagnato da Chiellini e Rugani. A centrocampo sulle rispettive fasce agiranno Lichtsteiner e Alex Sando, mentre i centrali saranno Hernanes, Pogba e Sturaro. La coppia offensiva sarà composta da Mandzukic e Dybala. Il Milan dovrebbe giocarsi l’ultima speranza per l’Europa con il 4-3-3. In difesa spazio ad Alex, Romagnoli, Calabria e De Sciglio. In mediana dovrebbe esserci Montolivo, insieme a Kucka e uno tra Mauri e Poli. Il reparto offensivo, invece, sarà formato da Bonaventura, Honda e Bacca.

I miei consigli:
1. Entrambe le squadre segneranno (2,33)
2. Rigore sì (3,55)
3. Il 2 nel primo tempo (2,31)

milan juve
quote mi ju