Planetwin365.news

Finale Europa League: il Siviglia difende il titolo contro il Dnipro

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Finale Europa League: il Siviglia difende il titolo contro il Dnipro

Stasera a Varsavia spagnoli in campo a caccia del bis contro gli outsider ucraini. Markevych: “Siamo nervosi”. Per Emery ultima panchina prima dell’addio?

Se si dà retta ai bookmakers, a Varsavia non ci sarà partita. Completamente sbilanciate in favore del Siviglia, le quote di Planetwin365, per la finale di Europa League che questa sera dirà se gli spagnoli saranno la squadra con più Coppe Uefa in bacheca – 4 – davanti a Inter, Juve e Liverpool. L’ultimo ostacolo prima del secondo titolo consecutivo è l’outsider Dnipro, la cui vittoria è pagata a 6,40 contro l’1,60 del Siviglia: se non impossibile, altamente improbabile.

Proprio per questo Unai Emery, tecnico del Siviglia molto corteggiato da diversi club italiani, preferisce non fidarsi e ha chiesto consigli all’ex allenatore del Dnipro Juande Ramos, che nel 2010 portò un club fino a quel momento modesto a mettere in discussione il primato della Dinamo Kiev. La posta in gioco, oltre alla gloria, è la possibilità di accedere direttamente alla fase a gironi della prossima Champions League. Il Siviglia fin qui ha difeso con passione la coppa conquistata a Torino lo scorso anno e dopo aver eliminato squadre come Zenit, Moenchengladbach e Fiorentina, ora si ritrova contro un’avversaria sulla carta molto più abbordabile.

Squadra complicata da affrontare – chiedere al Napoli -, con Fedoryuk, Rotan e Kankava a fare gioco in mezzo al campo, velocità sulle fasce con la stella Konoplyanka e fra i pali il futuro portiere della nazionale ucraina (Boyko), il Dnipro sa che questo è il suo momento. “Siamo un po’ nervosi”, ha ammesso il tecnico Myron Markevych. Emery, invece, ha dovuto preparare una partita molto diversa dalla finale di Torino, quando il suo Siviglia sembrava la vittima designata contro il Benfica. Stavolta tutto fa pensare che il Dnipro lascerà agli spagnoli il possesso palla, così il giocatore chiave sarà Banega, mentre l’asso nella manica per Emery è Aleix Vidal. 8mila tifosi sono già volati a Varsavia da Siviglia, nella speranza di riportare a casa la foto di un altro capitano che alza la coppa, dopo Javi Navarro (2006 e 2007) e Rakitic (2014).

Schermata 2015-05-27 alle 10.23.02

 

Siviglia avanti anche nelle quote dell’Antepost dove Coppa in mano è offerto a 1,29 contro i 3,70 degli avversari:
Schermata 2015-05-27 alle 10.43.16

Per la finale di stasera diverse opzioni di scommessa sono messe a disposizione degli utenti di PlanetWin365 tra queste la modalità della vittoria: partita che termina ai rigori, vittoria ai supplementari o vittoria di una delle due formazioni ai rigori o ai supplementari. Nei 17 precedenti da quando nel 1997/1998 è stata introdotta la finale a partita secca (nelle edizioni passate si giocava con gare di andata e ritorno) il trofeo si è aggiudicato ai supplementari in 4 occasioni e ai rigori in 3 occasioni (7 volte complessivamente oltre i tempi regolamentari). L’ultima volta si è andati ai rigori lo scorso anno dove proprio il Siviglia superò il Benfica dal dischetto per 4-2 (gli spagnoli hanno vinto ai rigori 2 delle 3 finali di Europa League disputate).

Schermata 2015-05-27 alle 10.38.13