Planetwin365.news

Finals, si chiude la fase a gruppi: Murray attento a Wawrinka

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Finals, si chiude la fase a gruppi: Murray attento a Wawrinka

Con la terza e ultima gara del gruppo John McEnroe si conclude la fase a gironi delle Finals ATP. Murray deve vincere almeno un set contro Wawrinka per passare come primo, Nishikori affronta il già eliminato Cilic

Ultima giornata della fase a gruppi per le Finals londinesi di tennis. La terza e conclusiva sfida del girone dedicato a John McEnroe mette di fronte alle ore 15 Andy Murray e Stan Wawrinka: al numero 1 del mondo, in testa a punteggio pieno grazie alle due vittorie precedenti, basterà vincere un set per arrivare in testa al raggruppamento. Ma il passaggio alle semifinali dello scozzese non è così garantito. Considerando l’estenuante e lunghissimo match contro Kei Nishikori la concentrazione e le energie potrebbero essersi ridotte. Ma anche a livello di punti Murray potrebbe trovarsi clamorosamente fuori se perdesse in due set lo scontro con Wawrinka e contemporaneamente Nishikori battesse il già eliminato Cilic. L’incontro odierno non è affatto da sottovalutare sia perchè lo svizzero è una vera mina vagante, in grado di compiere miracoli ma anche di rendersi evanescente. Inoltre nei precedenti, Murray guida il computo per soli 9 incontri a 7, segno che gli scontri tra i due tennisti sono sempre stati molto accesi. Secondo i pronostici di planetwin365, lo scozzese dovrebbe riuscire a spuntarla (quota a 1.26) ma la gara non lesinerà intensità. Wawrinka viene offerto vincente a 3.90.

L’incontro delle 21 si gioca tra il già escluso Cilic, che perdendo i due tie-break contro l’elvetico ha salutato le Finals, e Nishikori che punta dichiaratamente al passaggio alle semifinali. In questo sarà sicuramente aiutato dalla scarsa convinzione con cui il croato scenderà in campo. Ma il giapponese ha già dimostrato di meritare il passaggio del turno già nelle gare precedenti, quando ha schiantato Wawrinka e tenuto corgagiosamente testa al numero 1 Murray, al quale ha ceduto solo dopo oltre 3 ore di gioco. Il tennista nipponico conduce anche nei precedenti (7 vittorie a 5), anche se i più recenti incontri di questa stagione sono andati appannaggio del croato. Nishikori favorito a quota 1.50 rispetto alla posta su Cilic vincente a 2.61.

tennis