Planetwin365.news

Fiorentina e Napoli in missione per l’Europa contro le retrocesse Parma e Cesena

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Fiorentina e Napoli in missione per l’Europa contro le retrocesse Parma e Cesena

Alle 19 i viola ospitano i gialloblu, stasera alle 21 i partenopei in campo per sognare la Champions

Fiorentina e Napoli lottano per l’Europa nel posticipo della 36a giornata di Serie A, confrontandosi rispettivamente con Parma (ore 19) e Cesena (ore 21), entrambe già retrocesse. Viola e azzurri arrivano dalle brucianti eliminazioni dall’Europa League e, se i primi proveranno a qualificarsi per la prossima edizione, gli uomini di Benitez sognano più in grande. La Champions è ancora possibile, soprattutto perché nella prossima giornata c’è lo scontro diretto tra Roma e Lazio. Chi perderà il derby diventerà una preda possibile del Napoli, che poi sfiderà anche i biancocelesti all’ultimo turno. Montella battendo il Parma andrebbe a +4 sulla Sampdoria e a +6 sull’Inter, con la quale è messa meglio negli scontri diretti, e visti i problemi del Genoa con la licenza Uefa il ritorno in Europa potrebbe essere aritmeticamente certo (o quasi) già stasera.

La Fiorentina è in vantaggio nel conto dei 41 precedenti contro il Parma: 14 i successi viola, 12 quelli gialloblu, ma nelle ultime tre sfide i toscani non hanno mai preso i tre punti. La Fiorentina arriva da due vittorie consecutive in campionato e per PlanetWin allungherà la striscia: l’1 è quotato a 1,22. Montella potrebbe rimandare in campo Pasqual, che ha smaltito l’infortunio muscolare. Ristabilito anche Tomovic, ai box Bernardeschi, Vargas, Richards, Rossi e Babacar. In attacco potrebbe rivedersi Gomez dopo le ultime esclusioni, Neto è favorito su Tatarusanu tra i pali. Nel Parma è squalificato Lila, ritroverà spazio nell’11 titolare Ghezzal. In avanti Palladino favorito su Coda.

Il Napoli non ha mai perso contro il Cesena in Serie A. I bianconeri non vincono da 10 giornate, per PlanetWin non usciranno dal momento negativo: il 2 si gioca a 18,50. Favoritissimo il Napoli (1,16). Higuain ha lamentato un leggero fastidio muscolare, perciò Benitez ha messo in pre-allarme Zapata. Ai box gli infortunati de Guzman e Zuniga. Probabile panchina per Insigne, sulla trequarti spazio a Mertens, Hamsik e Callejon. Di Carlo a Napoli potrebbe riproporre Djuric al centro dell’attacco con Defrel e Brienza alle spalle. Conferma in regia per Cascione, in dubbio Giorgi. Infortunati Valzania, Pulzetti, Marilungo e Magnusson.