Fognini e Berrettini a caccia del pass per il terzo turno di Wimbledon
Obiettivo terzo turno per Fognini e Berrettini. Per il ligure terzo confronto contro Fucsovics: bilancio finora in parità. Il romano è opposto a Baghdatis, che si ritirerà dopo Wimbledon. Sarà il n.20 del mondo a chiudere la sua carriera?
Tanta Italia in questo torneo di Wimbledon! Purtroppo Andreas Seppi si è fermato al secondo turno dopo una combattuta partita con l’argentino Pella. Thomas Fabbiano ha invece già staccato il biglietto per il terzo turno grazie ad uno strepitoso 3-0 sul bombardiere Karlovic e attende di conoscere se sarà raggiunto dai connazionali Fognini e Berrettini. Il ligure è riuscito a superare al tie-break Frances Tiafoe dopo un match particolarmente intenso sia da un punto di vista fisico che mentale. Il tabellone gli ha riservato un avversario più alla portata ma non per questo sottovalutabile. Con l’ungherese Marton Fucsovics il bilancio è di assoluta parità per 1-1. Pur essendo favorito secondo i pronostici, il numero 10 del ranking sa che il suo avversario di giornata può rivelarsi ostico. Per questo una vittoria del magiaro resta un’ipotesi pienamente alla portata in lavagna.
Nei due precedenti dello scorso anno non si è mai verificato un tie-break, ma i bookie sono altamente convinti che questa ipotesi possa avvenire ai Championship. Sarà un match combattuto? Risposta affermativa secondo le indicazioni dei pronostici, che ritengono più probabili la chiusura della partita in 4 set e un’Over 39,5 Giochi.
Decisamente sbilanciata a favore di Matteo Berrettini la gara inedita contro Marcos Baghdatis. Il cipriota ha annunciato di lasciare il mondo del tennis professionistico al termine di questo Slam e, secondo i pronostici, dovrebbe essere proprio il 23enne azzurro a porre fine alla carriera. Baghdatis non è più brillante fisicamente come nel passato pur avendo ancora in canna colpi importanti. L’attuale condizione di Berrettini, però, è sotto gli occhi di tutti: semifinalista ad Halle, vincitore a Stoccarda e Budapest per citare gli ultimi successi. La stagione sull’erba è decisamente positiva per il romano. Per i bookie la partita non dovrebbe creare grandi patemi al nostro tennista, vista la proposta per l’esito Combo 1&Under39,5 giochi.