Planetwin365.news

Giro: decima tappa, tocca ai velocisti alla Civitanova-Forlì

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Giro: decima tappa, tocca ai velocisti alla Civitanova-Forlì

Frazione semplicissima per un inevitabile arrivo in gruppo, si riparte con Contador in rosa

Dopo la bella vittoria in solitario di Paolo Tiralongo (Astana) a San Giorgio del Sannio e dopo la prima giornata di riposo, il Giro d’Italia di ciclismo torna oggi con la decima tappa, 200 km con partenza da Civitanova Marche e arrivo a Forlì.

Una frazione semplicissima e completamente pianeggiante, fatta apposta per i velocisti. Appare inevitabile, infatti, un arrivo con il gruppo compatto. Il percorso seguirà quasi per intero la costiera Adriatica, fino alla deviazione per scalare il Monte di Gabicce, salendo da Pesaro, per poi tuffarsi sulla via Emilia per gli ultimi 60 chilometri.

In classifica generale, lo spagnolo Alberto Contador (Tinkoff) è sempre in maglia maglia rosa, con 4″ di vantaggio su Fabio Aru (Astana) e 22″ sull’australiano Richie Porte (Sky). Seguono a 46″ lo spagnolo Mikel Landa (Astana), a 1’16″ Dario Cataldo (Astana), a 1’46″ il ceco Roman Kreuziger (Tinkoff), a 2’02″ Giovanni Visconti (Movistar), a 2’10″ il colombiano Rigoberto Uran (Etixx), e a 2’20″ Damiano Caruso (Bmc), nono.

Sulla lavagna di PlanetWin365 si prevede un nuovo duello fra il tedesco Andre Greipel (Lotto Soudal), vincitore nella sesta tappa a Castiglione della Pescaia, bancato a 2.25, e gli italiani Elia Viviani (Sky), vittorioso alla volata di Genova e bancato a 6.00, Sacha Modolo (Lampre), bancato a 7.00, e Matteo Pelucchi (Iam), bancato a 8.50.