Planetwin365.news

Giro d’Italia: si torna a Nijmegen con Kittel che prepara il bis

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Giro d’Italia: si torna a Nijmegen con Kittel che prepara il bis

Ieri il tedesco ha vinto la volata di Arnhem, in maglia rosa c’è sempre Dumoulin

Dopo la vittoria di ieri del tedesco Marcel Kittel (Etixx) nella Arnhem-Nijmegen, il Giro d’Italia di ciclismo manda in scena oggi la terza tappa: praticamente il viaggio di ritorno da Nijmegen ad Arnhem per 190 km.

Volata senza storia, quella di ieri, dominata da Kittel, che ha preceduto nettamente il francese Arnaud Demare (fdjeux), Sacha Modolo (Lampre) e Nicola Ruffoni (Bardiani). La maglia rosa resta di proprietà dell’olandese Tom Dumoulin (Giant), vincitore della cronometro di apertura di Apeldoorn, che in classifica generale precede lo sloveno Primoz Roglic (Lotto-Nl) e ora Kittel, che grazie gli abbuoni è terzo a un secondo.

La tappa di oggi, come detto, riporterà il gruppo dove si era partiti ieri, attraversando però la zona nord-est della regione della Gheldria. Praticamente identica anche l’altimetria della frazione: tutta pianura escluso il facilissimo gpm di Posbank a 63 km dal traguardo. E anche il finale si svilupperà in un circuito cittadino. Così, escluse possibili difficoltà legate al vento nei tratti più esposti, altissime di novo le possibilità di un arrivo in volata.

Sulla lavagna di planetwin365, il primo favorito per la vittoria nella tappa di oggi è sempre Kittel, bancato a 1.50 e seguito in quota da Demare a 10.00, dall’altro tedesco Andre Greipel (Lotto Soudal) a 11.00, dall’australiano Caleb Ewan (Orica) a 12.00 e da Elia Viviani (Sky) a 13.00.