Giro: l’edizione numero 98 scatta con la cronosquadre di Sanremo
Prova contro il tempo da 17,6 km con partenza da San Lorenzo al Mare, duello Orica-Sky?
Scatta questo pomeriggio con una cronometro da 17,6 km con partenza da San Lorenzo al Mare e arrivo a Sanremo l’edizione numero 98 del Giro d’Italia di ciclismo.
La prova prenderà il via alle 15.10 e la prima squadra a partire sarà la Lampre di Diego Ulissi. Quarta squadra a partire sarà l’Astana di Fabio Aru, poi ottava la Bmc del belga Philippe Gilbert, seguita dai due squadroni Sky (con l’australiano Richie Porte) e la Etixx del colombiano Rigoberto Uran. Una delle grandi favorite per la vittoria oggi è la Orica-Greenedge dell’australiano Michael Matthews, che sarà la sedicesima squadra a partire, la Katusha sarà la diciannovesima, seguita dalla Tinkoff dello spagnolo Alberto Contador, il principale favorito per la vittoria finale, mentre la ventiduesima e ultima sarà la Fdjeux, che partirà alle 16.55.
Sulla lavagna di PlanetWin365, la prima favorita per la cronosquadre è la Orica, bancata a 1.67. Staccatissime tutte le altre, con la Sky e la Tinkoff a 6.50, la Katusha a 9.00 e la Bmc a 15.00.