Planetwin365.news

Gli Open di Madrid a colpi di joypad: le stelle ATP e WTA in campo da oggi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Gli Open di Madrid a colpi di joypad: le stelle ATP e WTA in campo da oggi

Anche il mondo del tennis si rivolge agli ESports! Se i tornei ATP e WTA di gran parte del 2020 non si disputeranno o subiranno un prolungato rinvio per il Covid-19, gli Open di Madrid si svolgeranno seppur virtualmente sul terreno del Manolo Santana. Le più grandi star dei due circuiti si affronteranno dalle loro case a partire da oggi fino al 30 aprile nel videogioco “Tennis World Tour”. Una lista di partecipanti che non ha niente da invidiare ad un classico Masters 1000 anche senza il n.1 Djokovic: Rafa Nadal, Dominique Thiem, Kei Nishikori, Alexander Zverev, Andy Murray, David Goffin, Fabio Fognini, Diego Schwartzman, Karen Khachanov, John Isner, Lucas Pouille, David Ferrer, Benoite Paire e Frances Tiafoe. Per le donne presenti tutte le big anche se come per i colleghi uomini è assente la regina del ranking, Ashleig Barty.

Si sfideranno Karolina Pliskova, Elina Svitolina, la vincitrice degli Us Open Bianca Andreescu, Belinda Bencic, Kiki Bertens, Angelique Kerber, Madison Keys, Kristina Mladenovic, Carla Suárez, Victoria Azarenka, Johanna Konta, Fiona Ferro, Eugenie Bouchard e Sorana Cirstea. Il formato per Mutua Madrid Open Virtual Pro è così strutturato: i 16 giocatori sono stati inizialmente divisi in quattro gruppi attraverso un sorteggio. Il campione di ciascun gruppo passerà ai quarti di finale, che includerà anche il secondo classificato di ciascun gruppo. Da quel momento di procederà ad eliminazione diretta fino al gran vincitore di ogni tabellone.

Anche questo torneo virtuale, come avvenuto per altri sport, ha ovviamente un fine benefico. Una parte del montepremi in palio andrà a favore dei colleghi in difficoltà a causa della pandemia, coloro che sono stati colpiti dal virus o che hanno reddito. La restante parte servirà a ridurre l’impatto sociale della pandemia in Spagna, uno dei Paesi più colpiti al mondo.

Tantissime le partite in programma oggi a partire dalle ore 15. Dando un’occhiata alle quote proposte dai bookmakers per il tabellone maschile, l’idolo di casa Nadal sembra essere il grande favorito del torneo. Dopo essersi aggiudicato per cinque volte il Masters 1000 di casa, proverà l’ebrezza di vincere anche questo virtual Pro? Intanto oggi fa il suo debutto il nostro Fabio Fognini che però parte decisamente sfavorito nel suo girone. Su Planetwin365 è dato vincente a 3,22 contro Tsitsipas (a 3,05 su Snai) e 2,35 contro Tiafoe (stessa quota su Snai). Thiem, due volte finalista a Madrid (2017 e 2018) sembra avere buone chance contro John Isner (quota vincente a 1,37 su Planetwin365 e 1,33 su Snai). Attenzione anche a Stefanos Tsitsipas, quotato a 1,30 contro Nishikori (1,28 su Snai) e il “Fogna” (stessa quota su Sisal).