Planetwin365.news

Hockey: World League, contro l’Olanda ma con la testa già ai quarti

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Hockey: World League, contro l’Olanda ma con la testa già ai quarti

Ad Anversa ultima sfida del girone contro le numero uno del mondo: azzurre tra secondo e terzo posto

In campo alle 14 con l’Olanda, ma con la testa già ai quarti di finale. Ultimo impegno nella Pool A per la Nazionale femminile di hockey prato, impegnata ad Anversa (in Belgio) nella terza fase della World League, dove ci si gioca una importante fetta della qualificazione ai Giochi di Rio 2016.

Contro la squadra che occupa la prima posizione nel ranking mondiale (l’Italia è sedicesima), le azzurre del c.t. Fernando Ferrara cercheranno di concentrarsi più che sul risultato, che appare scontato in favore delle olandesi, sulla prestazione, che dovrà poi tornare utile per la sfida dei quarti di finale. L’Italia è seconda con 5 punti (l’Olanda a punteggio pieno comanda con 9), a +1 su Corea del Sud e Giappone, che si sfidano nello scontro diretto dal quale uscirà molto probabilmente la seconda del girone. L’Italia, che nelle sue tre partite ha battuto la Francia (6-1) e pareggiato con Corea (1-1) e Giappone (2-2), che nel ranking occupano rispettivamente la nona e decima posizione, chiuderà molto probabilmente al terzo posto. Azzurre sin qui trascinate dai gol di Agata Wyberalska, Giuliana Ruggieri e Valentina Braconi (2 a testa).

E ai quarti sfiderebbe così la seconda della Pool B: prima dell’ultima giornata al comando del girone c’è la Nuova Zelanda (9), la numero 4 del ranking, seguita da Australia e Belgio (6), rispettivamente numero 2 e 12 del mondo.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di oggi netto favore del pronostico per l’Olanda, bancata a 1.85 ma con uin handicap di almeno 4 gol, contro l’1.85 dell’Italia.