Ad Anversa in campo per la qualificazione olimpica: dopo pari con Corea, ieri sconfitta la Francia e Italia già ai quarti
Dopo l’ottimo pareggio all’esordio con la Corea del Sud (1-1) e la netta vittoria di ieri sulla Francia (4-0), con la qualificazione ai quarti di finale già messa al sicuro, torna in campo oggi (ore 12) la Nazionale femminile di hockey prato, impegnata ad Anversa (in Belgio) nella terza fase della World League, dove ci si gioca una importante fetta della qualificazione ai Giochi di Rio 2016.
Le azzurre del c.t. Fernando Ferrara sfideranno il Giappone, squadra che occupa la decima posizione del ranking mondiale (l’Italia è sedicesima). la squadra allenata da Yuji Nagai ha sconfitto la Francia (6-1) e si è arresa all’Olanda (0-4). Match fondamentale per garantirsi un accoppiamento migliore poi nei quarti di finale.
Francia stesa ieri con la doppietta di Agata Wybieralska e le reti di Marcela Casale e Giuliana Ruggieri. A quota 4 punti in classifica, l’Italia è seconda alle spalle dell’Olanda (la numero 1 del ranking mondiale), che comanda la Pool A a punteggio pieno (9), e a +1 sul Giappone. Corea (1) e Francia (0) chiudono la classifica. Le azzurre affronteranno l’Olanda nell’ultimo match del girone, sabato (ore 14).
Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di oggi favore del pronostico per il Giapppone, bancato a 1.39 contro il 5.60 dell’Italia.