Ad Anversa in campo per la qualificazione olimpica, all’esordio ottimo pari con la Corea del Sud
Dopo l’ottimo pareggio all’esordio con la Corea del Sud, torna in campo oggi (ore 12) la Nazionale femminile di hockey prato, impegnata ad Anversa (in Belgio) nella terza e ultima fase della World League, dove ci si gioca una importante fetta della qualificazione ai Giochi di Rio 2016.
Nel match di esordio contro le campionesse d’Asia, che hanno quindi già in tasca il pass per l’Olimpiade, le azzurre del c.t. Fernando Ferrara hanno pareggiato per 1-1 grazie al gol di Giuliana Ruggeri, sugli sviluppi di un corner corto, con decisiva deviazione di una coreana, a un minuto dallo scadere. L’obiettivo massimo delle azzurre è rientrare fra le prime quattro di questa fase, che qualificano alla finale di Rosario (in Argentina) di dicembre. Altrimenti, con un buon piazzamento, si potrà poi festeggiare la qualificazione agli Europei di Londra di agosto.
Francia che ha già giocato due partite e rimediato sonore batoste con Olanda (11-0) e Giappone (6-1). Dopo la Francia, le azzurre affronteranno Giappone (domani) e Olanda (sabato) negli ultimi due impegni della Pool A. Le prime quattro dei due gironi si affronteranno poi nei quarti di finale.