A Ranieri 100 mila sterline per ogni posizione di classifica dalla diciassettesima in su, ai veterani 250mila se si salvano a fine stagione
In Inghilterra ancora non riescono a capire quale sia la formula magica del Leicester City. Incredibilmente in testa dopo 16 giornate di Premier League, la squadra di Claudio Ranieri continua a macinare risultati e non molla la presa sulla vetta. Ora in molti si chiedono dove possano arrivare a fine stagione le foxes anche perchè questa formazione era data per spacciata ad inizio campionato. Proprio in questi giorni i tabloid inglesi hanno voluto individuare nei bonus di fine campionato uno dei possibili motivi della marcia in più della formazione del Leicestershire. Si è infatti venuto a sapere che Ranieri riceverà a fine anno 100mila sterline per ogni posizione al di sopra della 18ª piazza (dalla 18ª alla 20ª scendeneranno in Championship) e che anche i giocatori veterani riceveranno 250mila sterline se a fine anno riusciranno ad evitare la retrocessione. Cifre importanti, in linea e forse anche leggermente inferiori ai premi di rendimento dei maggiori club della Premier League. Non può infatti essere soltanto questo il motivo del momento d’oro del Leicester che trascinato dalle reti di Vardy (recordman di gol consecutivi in Premier League) e dalle invenzioni di Mahrez, sta facendo mangiare la polvere ai più blasonati club d’Inghilterra. Alla luce dell’attuale classifica viene da chiedersi che cosa avrebbe potuto combinare Ranieri con una difesa leggermente più affidabile (punto debole del Leicester è decisamente il reparto arretrato: 22 reti subite, 13ª difesa della Premier) visto che davanti le foxes volano con 34 reti segnate in 16 partite (miglior attacco della Premier).
Nelle quote Antepost della Premier League proposte da planetwin365 alla chiusura del calciomercato, il Leicester campione d’Inghilterra era offerto a 2001,00, oggi è sceso a 21,00 seguendo un’incredibile parabola discendente che va di pari passo con gli straordinari risultati delle foxes. Anche bomber Vardy, (14 gol segnati in 16 partite) ha guadagnato credibilità rete su rete ed è salito in testa ai possibili capocannonieri della Premier League (vincente a 2,66) scavalcando mostri sacri quali Aguero, Kane e Diego Costa. In questi giorni i tifosi del Leicester hanno a tal proposito promosso una campagna per la costruzione di una statua del cecchino di Sheffield da collocare fuori dal King Power Stadium per celebrarne il record di reti consecutive in campionato mentre Adrian Butchart, sceneggiatore della trilogia “Goal!”, pare stia preparando una pellicola sulla storia del giocatore, dai campi di periferia alla gloria in Premier League.

