Planetwin365.news

Il Napoli fa visita al Bologna, Fiorentina con l’Udinese, stasera Carpi-Milan

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Il Napoli fa visita al Bologna, Fiorentina con l’Udinese, stasera Carpi-Milan

Montella cerca la prima vittoria da tecnico della Samp: ospita un super Sassuolo. Palermo in casa dell’Atalanta per il riscatto

Comincia con il Napoli in visita al Bologna la domenica della 15esima giornata di Serie A. Gli azzurri devono rispondere all’Inter, che ieri ha battuto il Genoa e si è ripresa la vetta dopo la sconfitta nello scontro diretto al San Paolo. Si gioca al Dall’Ara, all’ora di pranzo, contro gli emiliani rinati con l’arrivo in panchina di Donadoni, un ex tra l’altro. Il bilancio dei 112 precedenti tra queste due squadre è equilibratissimo: 38 vittorie a testa e 36 pareggi. Per questa sfida planetwin365 vede favoriti i partenopei, il 2 è in lavanga a 1,47, mentre la vittoria casalinga dei rossoblu si gioca a 7,40. Il Napoli è imbattuto da 13 giornate di campionato e ha tenuto la porta inviolata in otto delle ultime 11 partite. Sarri recupera Mertens, che però dovrebbe partire dalla panchina: solito undici per la prima della classe, guidata da un Higuain in stato di grazia. Donadoni dovrebbe inserire Mounier nel tridente con Destro e Giaccherini.

Quattro partite alle 15, la più intrigante è sicuramente Fiorentina-Udinese, con i viola alla ricerca della vittoria perduta. Reduce da tre pareggi consecutivi, con Sassuolo ed Empoli in campionato e con il Basilea in Europa League, la squadra di Sousa prova a curare la “pareggite” nel match casalingo con un’Udinese che nelle ultime settimane ha mostrato netti segnali di crescita. Il club gigliato vuole restare in scia scudetto, i bianconeri cercano punti tranquillità. La vittoria dei viola è quotata a 1,48, quella dei friulani a 6,88. Atalanta-Palermo è entusiasmo contro depressione, perché da una parte ci sono i bergamaschi che possono coltivare un impronosticabile sogno europe, mentre dall’altro lato ci sono i siciliani, che hanno cambiato timoniere ma continuano a non vedere la luce e hanno il timore di andare in fondo alla classifica. I rosanero hanno solo due punti di vantaggio sul Bologna terzultimo e vogliono conquistare punti salvezza all’Atleti Azzurri d’Italia. Non aiuta per il morale l’eliminazione clamorosa dalla Coppa Italia e la successiva decisione di Zamparini di mettere fuori rosa Rigoni, Maresca e Daprelà. Favoritissimi i bergamaschi, l’1 è in lavagna a 1,84.

Al Matusa il Frosinone accoglie il Chievo, a pochi passi da entrambe c’è il terzultimo posto e si scende in campo alle 15 per scappare dalla zona calda della classifica. Stellone e Maran cercano punti importanti nello scontro diretto per la salvezza. Il Verona fanalino di coda della A ospita invece l’Empoli con il nuovo allenatore Delneri, che ha esordito con vittoria in Coppa Italia e ora si concentra sul campionato. La corsa alla salvezza è lontanissima ad oggi, ma l’esperto tecnico proverà a mettere in atto la mission impossible a cui è chiamato. Dovrà provarci con un’infermeria strapiena: Pazzini e Juanito Gomez si sono aggiunti al lungo elenco di infortunati, ma almeno c’è Toni dal 1′. Poi sarà il turno di Sampdoria-Sassuolo, Montella va alla ricerca della prima vittoria sulla panchina blucerchiata dopo due ko consecutivi. Di Francesco si gode un Sassuolo strepitoso, attualmente 6° in classifica e capace di fermare sul pari la Fiorentina nell’ultimo turno. Il match è previsto alle 18, ma potrebbe essere posticipato alle 20.45 se all’ultimo venisse deciso lo scambio di orario con Carpi-Milan.

I rossoneri si rituffano sul campionato dopo la fatica di Coppa, dove sono stati necessari i supplementari per battere il Crotone. La squadra di Mihajlovic giocherà sul campo del Carpi, dove il rischio è per la nebbia. L’intenzione è quella di dar seguito all’ottima prestazione sfoderata contro la Sampdoria, mentre gli emiliani cercheranno di fare punti in ottica salvezza. Il tecnico serbo potrebbe puntare su Luiz Adriano, preferendolo a Bacca, mentre dovrebbe essere riconfermato l’ottimo Niang di quest’ultimo periodo. Solito 4-4-1-1 per il Carpi, con l’ex di turno Borriello supportato da Matos. Per questa sfida inedita (le squadre non si sono mai incontrate in Serie A né in B) planetwin365 quota a 5,10 il successo del Carpi e a 1,78 quello del Milan. Nell’ultima giornata contro il Genoa la squadra di Castori è tornata alla vittoria dopo sei partite in cui aveva ottenuto un solo punto. Fuori casa il Milan concede almeno un gol da 11 partite, si può puntare sul fatto che entrambe le formazioni segneranno (2,12).

I miei consigli:
1. Il Napoli vincerà il primo tempo (1,99)
2. L’X di Sampdoria-Sassuolo (3,25)
3. Sia Carpi sia Milan segneranno (2,12).

domenica 15a