Planetwin365.news

Incertezza Roma: dopo tanti “no” il toto-allenatore si restringe. Ma…

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Incertezza Roma: dopo tanti “no” il toto-allenatore si restringe. Ma…

Tanti nomi legati alla storia giallorossa sono inclusi nel totonome per la panchina del club di Trigoria. Il più accreditato dai pronostici è Daniel Fonseca, attualmente alla guida dello Shakhtar Donetsk

Dopo l’addio di Totti due anni fa e la fresca e dolorosa partenza di Daniele De Rossi, la Roma si trova spaesata e priva di quelle bandiere che hanno costituito la storia dell’ultimo ventennio. Sarà per questo che i bookie affondano nelle glorie del passato le speranze per il futuro? C’è una squadra completamente da rifondare, a partire dall’allenatore. La traghettatura di Claudio Ranieri ha consentito alla squadra di ritrovarsi e di credere fino all’ultima giornata ad una qualificazione (poi sfumata) in Champions League. Probabilmente anche per le tante voci di mercato, il tecnico di Testaccio ha già annunciato da qualche settimana la sua intenzione di non proseguire il mandato, concluso lo scorso 26 maggio. Eppure sulla lavagna di Planetwin365 c’è la possibilità di un suo ripensamento, seppure decisamente remoto.

Sono comunque diversi i nomi dei papabili tecnici che sono stati legati in qualche modo al club guidato da James Pallotta. L’attuale allenatore Under 21 Gigi Di Biagio – prossimo all’Europeo con gli Azzurrini – ha militato nelle fila giallorosse per quattro anni, mettendo il record personale di marcature (18 gol fra campionato e coppe). Il mister non ha mai celato la sua vicinanza alla squadra capitolina: potrebbe essere lui la nuova guida di Florenzi e soci?

Tra grandi ex c’è anche Cristian Panucci, decisamente poco probabile secondo i bookie così come la carta Totti. Il numero 10, vera icona del pubblico romanista, potrebbe rappresentare la miccia per riaccendere la passione del tifosi, crollata dopo le recenti vicissitudini societarie. L’indimenticato Capitano non potrebbe però allenare in solitaria in quanto privo del patentino: decisamente utopico il suo incarico secondo le indicazioni.

Il suo legame con la Roma è stato tormentato ma c’è chi ancora lo accosta alla guida della squadra per un ipotetico terzo mandato. Parliamo di Luciano Spalletti, appena liquidato dall’Inter. Il tecnico di Certaldo è stato cinque anni a Roma e la sua ultima avventura si è chiusa amaramente con i pubblici dissapori con Totti. Per non esarcerbare ulteriormente il rapporto con la tifoseria, difficilmente la società potrebbe richiamarlo ma per i bookie resta un’opzione interessante. Altra possibilità clamorosa sarebbe quella di Josè Mourinho, vecchio “nemico” dei capitolini quando era alla guida dell’Inter e attualmente libero.

Di contro, sono allenatori che non hanno un legame storico con la Roma ad essere i più accreditati secondo le quote. Sembra vicinissimo Paulo Fonseca, attuale allenatore dello Shakhtar Donetsk. L’eventualità che sia lui il prossimo allenatore della Roma supera di poco quella di Roberto De Zerbi, che bene ha fatto con il Sassuolo. Ben distanziato Marco Giampaolo, sempre più in procinto di lasciare la sponda blucerchiata di Genova verso il Milan.