Planetwin365.news

International Champions Cup: la Roma sfida il Real

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
International Champions Cup: la Roma sfida il Real

Domani a Melbourne tutto esaurito per l’amichevole di lusso fra i giallorossi e la squadra di Benitez, al debutto sulla panchina blanca. Negli Stati Uniti tocca al Manchester United contro il Club America

La città è in subbuglio ormai da giorni, da quando Cristiano Ronaldo ha messo piede sul suolo australiano. Sarà tutto esaurito lo stadio di Melbourne per l’amichevole che domani – in Italia saranno le 11 – metterà di fronte il nuovo Real Madrid di Rafa Benitez e la vecchia Roma di Rudi Garcia. Sfida impari? Non è detto: l’anno scorso i giallorossi la spuntarono, anche se ai blancos mancavano parecchi giocatori reduci dal Mondiale. Stavolta ci saranno tutti – Coppa America esclusi – per una sfida che in Australia aspettano come fosse l’occasione della storia e che per Benitez e Garcia sarà di fatto il primo test degno di questo nome dei rispettivi pre-campionati.

La Roma viene da una settimana scarsa di lavoro a Pinzolo, in cui più che di schemi ci si è occupati di postura, con il nuovo preparatore Norman Darcy che ha insistito molto sul lavoro senza palla. Lavoro che al Real non è nemmeno concepibile: subito partitelle e subito contrasti duri (chiedere a Cristiano Ronaldo di Pepe, e meno male che è pure suo connazionale), anche perché tutti gli occhi sono puntati sul nuovo tecnico e non c’è molto margine di errore. Fra i pali del Real, per la prima volta dopo 25 anni, non ci sarà Iker Casillas: al suo posto Keylor Navas, in attesa che si muova qualcosa nella trattativa De Gea o che arrivi Kiko Casilla. Poche facce nuove per la Roma, che rispetto alla sconfitta con gli ungheresi del Gyor recupera almeno tutti i nazionali, per quanto in ritardo di preparazione.

I bookies di Planetwin365 dicono Real e pagano a 1,56 il successo dei Blancos contro il 5,27 della vittoria romanista.

Sempre domani, ma quando in Italia non saranno che le 5 del mattino, scende in campo a Seattle il Manchester United, che ieri ha presentato i suoi 3 acquisti, Schweinsteiger, Schneiderlin e Darmian. Per la squadra di Van Gaal amichevole con il Club America: 1,42 la quota di Planetwin365 per il successo dei Red Devils.

Immagine2