Planetwin365.news

International Champions Cup: Milan all’esame Real

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
International Champions Cup: Milan all’esame Real

Con i 40 gradi di Shanghai i rossoneri sfidano il Madrid nell’ultima partita della loro tournée asiatica. Benitez recupera Benzema e Modric, ancora panchina per Bacca e Luiz Adriano

Non vede l’ora di tornare a casa, il Real Madrid, dopo quasi 3 settimane di tournée in giro fra Australia e Cina. L’ultimo appuntamento per la squadra di Benitez è in programma questo pomeriggio (in Italia saranno le 14) a Shaghai contro il Milan. I media spagnoli parlano di “inferno” in riferimento al clima tossico della metropoli cinese, in cui è prevista una temperatura vicina ai 40 gradi con una percentuale di umidità soffocante. Un clima che non ha impedito ai Blancos di battere l’Inter nell’amichevole di 2 giorni fa, né al Milan di fare altrettanto nel derby giocato sabato.

Per combattere il caldo, Benitez ha pronti diversi cambi nell’undici titolare. Potrebbe inizialmente riposare Sergio Ramos, mentre potrebbero partire dal primo minuto sia Benzema sia Modric, che hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici e sono pronti al rientro, così da far tirare il fiato a Kroos e Jesé. Panchina anche per Isco in favore di Lucas Vasquez. Benitez ha dimostrato di tenere alle partite della tournée come fossero sfide di Champions, con tanto di studiato turnover, considera il Milan un test importante e ancora nella conferenza stampa di presentazione non voleva parlare degli assenti – vale a dire David De Gea, per il quale è atteso un nuovo assalto proprio al termine del tour estivo.

Mihajlovic da parte sua vuole evitare figuracce. Per questo, almeno nell’undici di partenza, dovrebbe affidarsi ai giocatori con maggior esperienza, anche se ciò significa lasciare fuori Davide Calabria, 19 anni e in assoluto il miglior giocatore visto durante la tournée. Al suo posto sulla corsia di destra della linea difensiva ci sarà Mattia De Sciglio, con Antonelli a sinistra e Rodrigo Ely accanto ad Alex al centro della difesa. In mezzo Poli e De Jong insieme a Bertolacci, mentre in avanti dovrebbe partire ancora dalla panchina Carlos Bacca, con il ruolo di centravanti che potrebbe finire sulle spalle di Suso, in un tridente completato da Niang e Cerci.

I bookies di Planetwin365 dicono Real e pagano a 1,47 la vittoria dei Blancos contro il 6,85 di un improbabile successo rossonero.

Immagine2