A mezzogiorno a Melbourne la rivincita amichevole della doppia sfida della scorsa Champions. Sullo sfondo il mercato, con Dzeko grande obiettivo dei giallorossi. Nella notte la Fiorentina con il Psg
Nove mesi dopo la fredda notte di dicembre che mise fine al cammino in Champions della Roma, i giallorossi di Garcia tornano a incrociare la strada del Manchester City, questa volta in amichevole, nel secondo impegno australiano dell’International Champions Cup. Si gioca ancora a Melbourne, ancora in un clima molto lontano dalla torrida estate europea e per il tecnico romanista sarà l’occasione di verificare se quanto di buono visto sabato scorso contro il Real Madrid avrà o meno un seguito anche di fronte alla squadra di Pellegrini.
Sterling a parte, il Manchester City fin qui ha cambiato molto meno di quanto si pensasse, forse anche perché il finale di stagione salvato in extremis – anche da qualche pareggio di troppo dell’Arsenal – ha rinsaldato la posizione dell’allenatore. Con un mercato ancora tutto da definire, magari anche con la Roma. Non è un mistero che il grande obiettivo dei giallorossi in attacco sia il bosniaco Edin Dzeko, da mesi corteggiato tramite le telefonate dell’amico Pjanic, che sta facendo di tutto per convincere il centravanti a spostarsi a Roma. L’incontro della scorsa settimana fra i dirigenti del City e il ds Sabatini non ha sortito l’esito sperato, ma la trattativa è ancora in piedi e a Trigoria contano di chiuderla nel giro di qualche settimana. Intanto la Roma e Dzeko saranno sì in campo insieme, ma ancora da avversari. A marcare il bosniaco sarà probabilmente Alessio Romagnoli, che ha superato l’affaticamento che l’ha tenuto fuori contro il Real (strategico, secondo alcuni) ed è pronto a giocare la sua prima partita stagionale, in attesa di capire dove giocherà il prossimo campionato.
I bookies di Planetwin365 vedono il City in leggero vantaggio e pagano a 2,25 la vittoria degli inglesi contro il 3,00 della Roma.
In campo nella notte – in Italia saranno le 2 – anche la Fiorentina di Paulo Sousa, attesa da un’amichevole di lusso contro il Paris Saint-Germain, senza Ibra ma con tutti gli altri. Planetwin365 punta decisamente sui francesi pagando la vittoria a 2.07 contro il 3,30 della Viola.
