Planetwin365.news

Internazionali Roma, Schwartzman contro la storia ed i pronostici

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Internazionali Roma, Schwartzman contro la storia ed i pronostici

Non c’erano grandi dubbi sulla presenza di Novak Djokovic nell’atto conclusivo degli Internazionali d’Italia per la decima volta. quella di Diego Schwartzman ha sicuramente lasciato più bocche aperte. L’argentino numero 15 del mondo è arrivato alla sua prima finale in un Masters 1000 grazie a due colpacci. Il primo contro il nove volte campione a Roma Rafa Nadal, eliminato ai quarti in due soli set. Ancora più epica per intensità la vittoria contro Shapovalov in semifinale, con la rimonta di un break di svantaggio al terzo set. Oggi al Foro Italico (ore 17.00) cerca l’impresa finale contro il numero 1 del mondo puntando sulla condizione psico-fisica alle stelle. Probabilmente la fatica dell’ultimo match potrebbe farsi sentire ma la consapevolezza di poter raggiungere una vetta altissima dovrebbe dargli l’ultima scossa di adrenalina.

La storia di Schwartzman con il serbo ha regalato finora solo delusioni. Quattro sconfitte in quattro incontri (di cui uno proprio a Roma) ma sulla terra i match sono stati equilibrati con le vittorie giunte solo al tie-break. C’è anche da dire che quello visto finora non è il miglior Nole. Dopo la squalifica agli Us Open, sotto il Cupolone non ha brillato neanche in semifinale contro Ruud. Contro il folletto argentino – che gli ha messo i bastoni tra le ruote proprio al Foro Italico – dovrà mettere in campo tutta la sua solidità e concentrazione per evitare di fallire il suo 36esimo Master1000.

Secondo i pronostici non ci dovrebbero essere grandi sorprese nella 77esima finale degli Internazionali. Djokovic è il grande favorito per il titolo con la quota a 1,16 su Planetwin365 e Snai. Poche speranze per il sudamericano, bancato vincente a 5,05 da Planetwin365, a 5,00 da Snai e Sisal. Schwartzman potrebbe nuovamente mettere in difficoltà il re del ranking per questo la chiusura in tre set ci sembra molto interessante. Proposta migliore su Planetwin365a 3,02 contro la quota 3,00 di Snai ed Eurobet.