Planetwin365.news

Juve all’assalto della Champions League – Ce lo racconta Angelo Di Livio

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Juve all’assalto della Champions League – Ce lo racconta Angelo Di Livio

Il campionato di Serie A è agli sgoccioli, manca solo una giornata e poi i giochi saranno fatti. Intanto la Juve, già campione d’Italia, si prepara ad affrontare la finale di Champions League dopo aver eliminato il Real Madrid. Ecco quindi una breve panoramica sulla competizione internazionale più seguita. Ovviamente con Angelo Di Livio.

1-      La Juventus ci riprova contro un avversario che con il Bayern ha dato lezioni di calcio. L’impressione è che  Berlino scenderanno in campo l’organizzazione bianconera contro l’estro del Barcellona. Cosa ne pensi?

Quando parliamo del Barcellona dobbiamo riconoscere che, quella allenata da Luis Enrique oggi, è il gruppo più forte di sempre. La Juve dovrà quindi preparare la classica partita perfetta sotto tutti i punti di vista, fisico e tattico. Ma è anche vero che la Juve di oggi è una formazione solida, compatta e con tanta voglia di fare bene!

2-       Tu nella stagione 1995/96, proprio con la Juve, hai vinto questo prestigioso trofeo battendo in finale l’Aiax… cosa ricordi di quella notte all’Olimpico di Roma? Noi ti ricordiamo mentre saltavi per la gioia!

Ah… che serata meravigliosa fu quella… Ogni volta che inquadrano la Coppa in TV, mi ritorna in mente quella notte, tutto quello che abbiamo fatto prima, durante e dopo quella partita. Quacosa di veramente meraviglioso!

3-       Che Juventus abbiamo visto in finale di Coppa Italia? Già con la testa a Berlino?

Abbiamo visto una grande squadra, che sa soffrire (perchè la Lazio si è dimostrata un avversario forte), ma che comunque riesce a portare a casa il miglior risultato necessario. La testa a Berlino forse, ma sicuramente sono scesi in campo molto concentrati sul momento.

4-      Oggi ti chiediamo di sbilanciarti come non abbiamo mai fatto fino ad ora… dacci in esclusiva il tuo pronostico: risultato finale esatto della partita?

È chiaro che fare un pronostico per una partita come questa, è veramente difficile. Il Barca schiera Messi, il più forte di tutti, in attacco. Però questa per la Juventus di Allegri è un’occasione piu unica che rara… quindi credo che alla fine vincerà la Juve per 2-1, anche se oggi in pochi ci credono.