Planetwin365.news

Juventus favorita per il passaggio di turno in Champions

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Juventus favorita per il passaggio di turno in Champions

Nell’Head to Head bianconeri in semifinale a 1,28 contro i 3,58 del Monaco; per i bookies avanti anche Barça, Real e Bayern

Grande attesa per l’avvio dei quarti di finale di Champions League che si apriranno stasera con le sfide Atletico MadridReal Madrid e JuventusMonaco. Domani nel sontuoso palinsesto della competizione si potrà godere dei confronti tra PSG e Barcellona e di quello tra Porto e Bayern Monaco. Nelle proposte dai quotisti di PlanetWin365 alla voce Head to Head sembra essere già delineato il quadro delle semifinali con quattro squadre nettamente favorite rispetto alle avversarie.

Sorridono i bianconeri, graziati dal sorteggio, che contro il Monaco sulla carta dovrebbero avere vita facile… A far sperare i tifosi juventini ci pensano anche i bookies che offrono Tevez e compagni qualificati al turno successivo a 1,28 contro i 3,58 dei francesi. Del resto nel solo precedente tra le due formazioni, la semifinali della Champions League 1997/98, i bianconeri di Lippi s’imposero per un complessivo 6-4 contro la squadra del principato (vittoria 4-1 a Torino e sconfitta 3-2 a Monaco). Anche il bilancio dei 22 confronti contro squadre francesi può confortare Allegri dal momento che i bianconeri hanno riportato 13 vittorie venendo sconfitti in sole 5 occasioni, mentre non può certo stare tranquillo il tecnico jardima sapendo che il monaco Monaco oltre a non aver mai vinto in suolo italiano su 11 precedenti contro rappresentanti del nostro campionato ha riportato solo 3 vittorie complessive a fronte di 6 sconfitte.

Una delle sfide più in bilico sembra essere quella tra Atletico Madrid e Real. Nel derby della capitale spagnola i blancos sono favoriti per il passaggio di turno offerti in semifinale a 1,45 contro i 2,70della formazione di Simeone. Ma se è vero che il Real vanta una grande tradizione di vittorie in Champions avendo sconfitto i rivali cittadini nella storica finale dello scorso anno è pur vero che quest’anno su 6 confronti contro i Colchoneros (tra Liga, Supercoppa e Coppa del Re) Cristiano Ronaldo e compagni non sono ancora riusciti a vincere (4 sconfitte e 2 pareggi). Anche il Bayern Monaco dovrebbe avere vita facile contro il Porto non avendo mai perso in trasferta su 11 precedenti contro squadre portoghesi e potendo vantare un discreto vantaggio negli scontri diretti contro i dragões (2 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta). Nell’Head to Head parte favorita la squadra di Guardiola in semifinale a 1,13 contro i 5,70 degli avversari ma in questo caso bisogna prendere le quote con le molle visto che i tifosi tedeschi non possono essersi dimenticati della finale della Coppa dei Campioni giocata a Vienna nel 1987 quando partendo da favoriti contro i portoghesi persero clamorosamente 2-1. Per blasone anche il Barcellona è favorito contro il PSG nonostante il bilancio nelle Coppe Europee tra le due formazioni sia perfettamente in parità (2 vittorie a testa e 3 pareggi). I cules in semifinale pagano 1,30 mentre la formazione di Blanc è data a 3,43 ma nel girone i parigini hanno dimostrato di poter tener testa ai catalani vincendo 3-2 in casa perdendo poi 3-1 al Camp Nou. Forse in virtù dei precedenti anche in questo caso come nel derby di Madrid le quote sono leggermente sbilanciate ma la tradizione di successi in Champions per il Barça è lunga e florida mentre il PSG sogna da anni di conquistare il suo primo titolo nella competizione…  

Schermata 2015-04-14 alle 12.10.20