A Sangallo test di lusso per i bianconeri contro il nuovo Dortmund di Tuchel, alla prova generale per i terzo turno di Europa League. Allegri pensa a Dybala trequartista
Cinque mesi dopo la miglior partita della sua Champions League, la Juventus torna a sfidare il Borussia Dortmund. Lo fa questa sera alle 19 a Sangallo, Svizzera tedesca, nella prima amichevole del suo pre-campionato, che arriva in fondo alla prima settimana di lavoro a ranghi completi per Allegri. Ultima squadra della Serie A a tornare al lavoro, la Juve verificherà i progressi fatti in una settimana di ritiro a Vinovo soprattutto dal punto di vista tattico, visto che fin dall’inizio il tecnico ha insistito sul 4-3-1-2.
Un modulo che, in attesa del trequartista voluto dalla Allegri (si parla di accordo con Draxler, ma il sogno resta sempre l’ex Dortmund Götze), vedrà alle spalle delle punte Paulo Dybala, primo acquisto della nuova stagione e molto atteso dall’ambiente bianconero. Curiosità anche per Sami Khedira, colui che dovrà raccogliere la pesante eredità di Vidal, mentre il sostituto di Andrea Pirlo sembra essere Claudio Marchisio. Numero 10 ancora da assegnare, in attacco sicuri del posto Mandzukic e Alvaro Morata.
Il Borussia Dortmund viene da una settimana di lavoro in alta quota a Bad Ragaz, ultima tranche di una preparazione pensata per iniziare la stagione già il prossimo 30 luglio, quando i gialloneri sono attesi dall’andata del terzo turno di Europa League contro gli svizzeri del Wolfsberger. La principale novità è il tecnico Thomas Tuchel, che ha raccolto la pesantissima eredità di Klopp dopo 7 anni di vero amore. Proveniente come lui dal Magonza, per il momento ha provato lo stesso modulo dell’ex tecnico, il 4-2-3-1, concedendosi soltanto nelle amichevoli d’Asia qualche variazione sul 4-1-4-1. Quanto alla rosa, per il momento non ci sono grosse novità rispetto allo scorso anno: si è ritirato il capitano storico Sebastian kehl, è rimasto – contro ogni pronostico – Ilkay Gündoğan, mentre il volto nuovo è il giovanissimo Julian Weigl, considerato l’under 21 più promettente di Germania e appena arrivato dal Monaco 1860.
I bookies di Planetwin365 dicono Juventus e pagano la vittoria dei bianconeri a 2,22 contro il 3,05 del BVB.
