Kazan2015: pallanuoto, per il Setterosa ai quarti c’è la Grecia
Ai Mondiali l’Italia torna in acqua dopo avere chiuso il girone al primo posto ed evitato i playoff
Sarà la Grecia l’avversario del Setterosa questa sera (ore 20.30) nei quarti di finale del torneo di pallanuoto femminile ai Mondiali di Kazan (in Russia). L’Italia del ct Fabio Conti, chiudendo al primo posto il Gruppo C con tre vittorie su tre (contro Giappone, Stati Uniti e Brasile), con 40 gol fatti e 18 subiti, si è guadagnata l’accesso diretto ai quarti.
Nei playoff degli ottavi di finale, quindi, la Grecia, che aveva chiuso al terzo posto il Gruppo C, ha piegato per 8-5 il Canada (secondo nel Gruppo A), con la tripletta di Stefania Charalampidi e la doppietta di Triantafyllia Manoliudaki. Dopo le prime tre partite, invece, la capocannoniera azzurra è Roberta Bianconi con 9 gol, poi ci sono Federica Radicchi e Giulia Emmolo con 6, Arianna Garibotti con 5.
Ai Mondiali di Barcellona 2013, il Setterosa fui sconfitto nel playoff per 13-12 ai rigori proprio dalla Grecia (battuta poi dall’Australia ai quarti). Grecia che non si era invece qualificata ai Giochi di Londra 2012, dove l’Italia chiuse al settimo posto. Grecia assente anche alle Super Final di World League di giugno, con l’Italia sconfitta ai quarti dall’Olanda.
Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico per il Setterosa, bancato a 1.66 contro il 3.00 della Grecia.