Planetwin365.news

Kazan2015: pallanuoto, Settebello chiude prima fase con gli Usa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Kazan2015: pallanuoto, Settebello chiude prima fase con gli Usa

Ai Mondiali terza giornata del torneo maschile, azzurri a caccia del secondo posto

Dopo la vittoria sulla Russia (9-6) che ha garantito la qualificazione alla seconda fase, gli azzurri del Settebello tornano in acqua questa sera (ore 21.30) per affrontare gli Stati Uniti nella terza e ultima giornata del Gruppo B del torneo di pallanuoto maschile ai Mondiali di Kazan (in Russia). L’Italia del ct Sandro Campagna aveva esordito con una sconfitta, piegata 11-10 dalla Grecia.

A firmare il successo sulla Russia padrona di casa, una doppietta di Alex Giorgetti. Gli Stati Uniti, dopo la vittoria per 7-6 sulla Russia all’esordio (triplette di Luca Cupido e Tony Azevedo), nella seconda giornata sono stati sconfitti anch’essi per 11-10 dalla Grecia (per gli americani doppiette di Josh Samuels, John Mann e Azevedo). La sfida di questa sera varrà per determinare chi fra le due chiuderà al secondo e chi al terzo posto, piazzamenti utili per determinare poi gli accoppiamenti nel playoff (ai quarti di finale si qualificano infatti direttamente solo le prime dei quattro gironi).

Ai Mondiali di Barcellona 2013 l’Italia aveva chiuso al quarto posto, sconfitta nella finale per il bronzo dalla Croazia, la stessa squadra che l’anno prima l’aveva già battuta nella finale per l’oro ai Giochi di Londra 2012 e che poche settimane fa ha fatto fuori gli azzurri ai quarti della World League. Curiosamente, la stessa Croazia ha poi sconfitto in semifinale proprio gli Stati Uniti, piegati poi dal Brasile nella finale per il terzo posto, così come era accaduto ai quarti dell’Olimpiade di Londra. A Barcellona 2013 gli Usa erano stati eliminati già nel playoff.

Sulla lavagna di PlanetWin365, la vittoria del Settebello paga 1.60, mentre quella degli Stati Uniti 2.20, ma con l’handicap di un gol.