Planetwin365.news

Kazan2015: pallanuoto, Settebello nei quarti contro l’Ungheria

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Kazan2015: pallanuoto, Settebello nei quarti contro l’Ungheria

Ai Mondiali l’Italia torna in acqua questa sera per giocarsi un posto nelle semifinali

Torna in acqua questa sera (ore 19.10) il Settebello, che affronterà l’Ungheria nei quarti di finale del torneo di pallanuoto maschile ai Mondiali di Kazan (in Russia). L’Italia del ct Sandro Campagna, dopo avere chiuso al terzo posto il Gruppo B con una sola vittoria e due sconfitte, nel playoff ha sconfitto per 8-2 il Canada, con le doppiette di Alex Giorgetti e Niccolò Gitto.

Nella prima fase, gli azzurri avevano sconfitto la Russia (9-6), cedendo a Grecia (11-10) e Stati Uniti (11-9). Il miglior marcatore degli azzurri è sempre Giorgetti, salito a quota 8 gol, Francesco Di Fulvio, Matteo Aicardi e Oietro Figlioli ne hanno segnati 5, Stefano Luongo 4. L’Ungheria, campione del mondo a Barcellona 2013 e argento agli ultimi Europei, nella prima fase ha dominato il facilissimo Gruppo C, travolgendo Kazakistan (14-5), Sudafrica (17-4) e Argentina (21-4): 13 i gol di Denes Varga, 9 quelli di Balazs Harai, 6 di Marton Vamos e 5 di Balazs Erdelyi.

Italia che negli ultimi grandi eventi è sempre stata sconfitta dalla Croazia: ai quarti alle recenti Super Final di World League, nella finale per il bronzo a Barcellona 2013 e in quella per l’oro ai Giochi di Londra 2012. Proprio a Londra, il Settebello eliminò l’Ungheria (11-9) ai quarti di finale. Ungheria che alle recenti Super Final di World League è stata sconfitta dagli Stati Uniti ai quarti.

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico contro il Settebello, bancato a 3.20 contro l’1.62 dell’Ungheria.