La Befana con la Serie A: l’Inter riparte da Empoli, posticipo Napoli-Torino
La Juventus inizia l’anno allo Stadium con il Verona, Roma in trasferta con il Chievo. La Fiorentina giocherà a Palermo
La Serie A torna in campo per la Befana. Dopo il derby di Genova di ieri, oggi ad aprire le danze è l’Udinese (ore 12:30), che per la prima ufficiale del 2016 ospita l’Atalanta. Partita speciale per entrambi gli allenatori: Colantuono ha lavorato a Bergamo per sette stagioni, mentre per Reja, goriziano di nascita, si tratterà di una sorta di derby. I bianconeri con i tre punti aggancerebbero proprio i bergamaschi in classifica. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione nel quarto turno di Coppa Italia: ad avere la meglio i friulani, vittoriosi per 3-1. Per planetwin365 anche stavolta sarà l’Udinese ad imporsi: 1 in lavagna a 2,26. Alle 15 ci saranno otto gare, tra cui Juventus-Verona: allo Stadium i bianconeri cercano l’ottavo successo consecutivo contro il fanalino di coda della A che va ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Favoritissimi i padroni di casa: a 1,18 il segno 1, mentre paga 18 volte la posta l’impresa esterna dell’Hellas. La Fiorentina proverà a blindare il secondo posto, che ora condivide con il Napoli, in quel di Palermo: i rosanero vogliono allontanarsi dalla zona rossa della classifica, i viola provano a lanciare l’assalto al primato. La Fiorentina ha vinto le ultime quattro sfide di campionato contro il Palermo, realizzando una media di 2.75 gol a partita, per cui si potrebbe puntare sull’Over (1,95).
L’Inter (in campo alle 18) riparte da Empoli e cercherà di mettersi alle spalle la sconfitta contro la Lazio con cui ha chiuso, amaramente, il 2015. I toscani non si sentono vittime sacrificali però, arrivano da quattro vittorie consecutive e stanno sicuramente sorprendendo. A 2,21 il successo esterno dei nerazzurri, che vogliono tenere lontane le inseguitrici. La Roma sfida il Chievo a Verona, dove ha vinto soltanto due volte negli ultimi sei precedenti ed entrambe per 0-2. Il risultato esatto si gioca a 12,21 sulla lavagna di planetwin365. Garcia cerca la vittoria per allontanare le critiche che hanno messo in bilico la sua panchina anche durante le feste natalizie: vuole cominciare bene l’anno, ma dovrà farlo senza tanti big. La Lazio affronta il Carpi con l’obiettivo di tornare in corsa per l’Europa, dopo il colpaccio di San Siro che ha mostrato una reazione dei biancocelesti e ha permesso a Pioli di restare al comando, mentre gli uomini di Castori cercano punti salvezza.
Il Milan ospita il Bologna: i rossoneri vogliono dare continuità alla vittoria ottenuta sul campo del Frosinone, ma l’ex Donadoni da quando si è seduto sulla panchina emiliana ha portato una ventata positiva che ha scosso la squadra e vuole proseguire su questa via. Per planetwin365 sarà Mihajlovic a sorridere: l’1 si gioca a 1,55. Il Sassuolo ancora imbattuto tra le mura amiche, come il Napoli, accoglie il Frosinone, alla ricerca del primo successo in trasferta. Sembra già scritto il risultato, poche chance per i ciociari (6,70). Chiude la diciottesima giornata di Serie A Napoli-Torino. I partenopei sono in piena lotta per lo scudetto, a -1 dall’Inter capolista, mentre i granata sono chiamati a rispondere dopo il tracollo nel derby di Coppa Italia e il ko interno con l’Udinese. La squadra di Sarri ha chiuso l’anno con la vittoria in casa dell’Atalanta, dopo il doppio passo falso contro Bologna e Roma, in cui aveva raccolto complessivamente solo un punto. Per questo match le quote gli sorridono: a 1,42 la vittoria dei padroni di casa al San Paolo.
I miei consigli:
1. L’Over 2.5 di Palermo-Fiorentina (1,95)
2. L’X di Milan-Bologna (4,05)
3. Ci saranno 3-4 gol in Napoli-Torino (2,59)

