Planetwin365.news

La pioggia rovina un mercoledì stellare agli Internazionali di Roma

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
La pioggia rovina un mercoledì stellare agli Internazionali di Roma

Il debutto di Federer, Nadal e Djokovic agli Internazionali di tennis di Roma posticipato dall’incessante pioggia. Fognini sarà opposto a Radu, Sinner sogna di fare il colpaccio contro Tsitsipas

Doveva essere un mercoledì indimenticabile per gli Internazionali di tennis di Roma, ma la copiosa pioggia che cade sulla Capitale fin dalla mattinata non ha fatto ancora partire il ricchissimo programma di giornata. Un ordine di gioco nuovamente stravolto e che di ora in ora sta subendo continui posticipi. Con l’auspicio che presto i tennisti migliori del ranking possano scendere sulla terra rossa e dare spettacolo, andiamo ad analizzare i migliori match in calendario.

Gli occhi di tutti i tifosi sono puntati sul Centrale dove si susseguirà il terzetto d’oro della classifica ATP. Il più atteso è Roger Federer, al debutto agli Internazionali d’Italia dai quali mancava da tre anni. L’elvetico n.3 del mondo affronterà il portoghese Sousa, vincente in tre set sull’americano Tiafoe. Re Roger si è aggiudicato l’unico precedente nel torneo di Halle ma al di là dei dati statistici, la voglia di far bene davanti ad un pubblico adorante dovrebbe condurlo facilmente alla vittoria.

A seguire nell’impianto principe sarà il turno di debutto di Rafael Nadal, il vero principe del Foro Italico con i suoi otto titoli. Nonostante la fresca delusione di Madrid, con il torneo di casa conclusosi in semifinale contro Tstsipas, i bookie non ritengono che possa avere il benchè minimo problema contro Chardy, vittorioso contro il connazionale Gasquet. D’altronde il mancino ha già battuto il francese nei due scontri diretti senza concedere neanche un set.

Novak Djokovic avrebbe dovuto chiudere nel serale il programma maschile del Centrale. L’incontro con il canadese Shapovalov – che ha eliminato Carreno Busta al primo turno – probabilmente sarà rinviato a domani. I due tennisti si sono affrontati quest’anno agli Australian Open con il successo del numero 1, fresco trionfatore dell’ultimo Masters 1000 di Madrid. Anche in questo caso i pronostici propendono per il serbo, seppure in maniera meno netta rispetto agli storici avversari.

Per i colori azzurri così brillanti in questo inizio di torneo, partiamo da un lanciatissimo Fabio Fognini non tanto per la condizione fisica quanto per il morale. Dopo aver battuto Tsonga in due set, il ligure affronta per il secondo turno Radu Albot, numero 44 del ranking. Il moldavo ha eliminato Paire e spesso si è mostrato un osso duro in campo come ha fatto vedere a marzo a Indian Wells. Pronostici a favore del “Fogna” che si era aggiudicato il primo confronto a Pechino nell’ottobre 2018.

Altra bella sorpresa italiana è il giovanissimo Jannik Sinner: l’altoatesino, dopo aver battuto lo statunitense Johnson, si trova subito davanti un Next Gen di lusso. Parliamo proprio di quello Stefanos Tsitsipas che ha eliminato Nadal perdendo in finale a Madrid contro Djokovic e che vanta anche Federer tra le sue vittime. Un impegno proibitivo ma che proprio per questo può essere giocato senza pressioni per il 17enne.  Chiudiamo, infine, con l’altro italiano in corsa, Marco Cecchinato, il cui incontro con Philipp Kohlschreiber era già stato rinviato ieri sera per pioggia. Il palermitano parte favorito in questo incrocio inedito: entrambi hanno chiuso il primo turno in tre set, anche questa volta sarà il tie-break a decidere le sorti?