Planetwin365.news

“Ladies first” nei quarti di finale a Wimbledon: occhi sul derby Usa Williams-Riske

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
“Ladies first” nei quarti di finale a Wimbledon: occhi sul derby Usa Williams-Riske

Oggi in campo solo il tabellone femminile per i quarti del torneo Slam. Serena Williams affronta per la prima volta la connazionale Riske, carnefice della n.1 Barty. La beniamina di casa Konta contro la ceca Strycova, Halep opposta a Shuai chiude Svitolina-Muchova

Il Manic Monday ci ha indicato la lista dei migliori otto tennisti di Wimbledon del tabellone maschile e femminile. Oggi si disputeranno esclusivamente i quarti di finale delle “Ladies” con i riflettori puntati sul Centrale per il derby a stelle e strisce tra Serena Williams e Alison Riske. Sfida inedita tra le due statunitensi, giunte a questa sfida con un percorso differente. La 29enne ha eliminato Ashleigh Barty, numero 1 del ranking e vincitrice del Roland Garros, nonchè in serie positiva da 15 partite. Un bel colpaccio tenendo anche conto che la Riske non ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare da un’altra partita impresa. Ciò la rende un’avversaria temibile per la ex numero 1 del mondo, che parte comunque ampiamente favorita.

Serena Williams appare in forte crescita di condizione e l’erba di Church Road è uno dei luoghi da lei più amati. Qui a Wimbledon ha vinto sette titoli e ha raggiunto la finale anche nello scorso anno. Con la regina del WTA fuori dai giochi, Serena ha tutte le chance di poter mettere in bacheca nuovamente un trofeo dei Championship. Al di là dell’unico set concesso nel secondo turno alla Juvan, la 37enne ha vinto tutti gli altri incontri in due set, esito anche oggi favorito. La Riske ha invece sempre chiuso ogni partita sul 2-1: scarse le probabilità secondo i pronostici sulla conclusione di un match al tie-break.

Meno squilibrate le altre partite di giornata. Simona Halep, dopo aver infranto il sogno della 15enne Cori Gauff, parte decisamente favorita contro la cinese Zhang Shuai (ore 14 sul campo 1). La rumena però si trova ad inseguire il bilancio delle vittorie contro la numero 50 del mondo, che conduce per 2-1. Più aperta almeno sulla carta la gara tra Elina Svitolina e Karolina Muchova: l’ucraina ha vinto l’unico precedente risalente allo scorso febbraio ma la ceca ieri ha eliminato a sorpresa la connazionale Karolina Pliskova.

Infine, grande attesa per il pubblico di casa per il duello tra l’ultima beniamina in corsa, Johanna Konta, con Barbora Strycova. L’inglese proverà a bissare a suo favore la sfida con la Repubblica Ceca: se agli ottavi ha eliminato la Kvitova, oggi proverà a confermarsi contro la numero 54 del mondo. I bookie le danno sostegno anche se la Strycova è in vantaggio negli scontri diretti.