Planetwin365.news

Le voci sul “dopo” Allegri: Sarri in testa alle indicazioni dei pronostici

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Le voci sul “dopo” Allegri: Sarri in testa alle indicazioni dei pronostici

Il divorzio tra Allegri e la Juventus ha subito infiammato i rumours su chi siederà a partire dalla prossima stagione sulla panchina bianconera. Testa a testa tra Sarri, dopo una stagione difficile col Chelsea, e Guardiola che però smentisce

Inatteso – forse – nella giornata di oggi, l’annuncio da parte della Juventus del divorzio con Massimiliano Allegri ha creato un comprensibile quanto frenetico tam tam sul suo sostituito. La panchina vacante della Vecchia Signora, la squadra che da otto stagioni domina incontrastata la Serie A, fa ovviamente clamore e gola ai manager più accreditati d’Europa. In testa alle indicazioni dei pronostici troviamo Maurizio Sarri, fortemente conteso anche da Milan e Roma stando agli ultimi aggiornamenti dopo il suo addio al Chelsea.

Nonostante abbia smentito ufficialmente di lasciare il Manchester City in virtù del contratto in vigore, Pep Guardiola resta tra i favoriti nelle previsioni dei bookie. Il tecnico, fresco di scudetto con i Citizens in Premier League, potrebbe ripensare alla sua posizione se venisse confermato il blocco del mercato (o peggio ancora, l’esclusione dalle Coppe) potrebbe forse decidere di lasciare Manchester.

Ritorni che potrebbero scaldare gli animi degli amanti dell’amarcord sono quelli di Didier Deschamps, CT dei campioni del Mondo di Francia già alla guida dei bianconeri nell’amara stagione in B, e quello di Antonio Conte. L’ex CT azzurro sembrerebbe però più indirizzato verso Milano anche ci sono ancora elementi “insoluti” nel precedente rapporto che potrebbero riportarlo a Vinovo. Sale propotentemente anche il nome di Simone Inzaghi, reduce dal successo in Coppa Italia.

E’ sceso invece dopo l’entusiasmo iniziale quello di Pochettino, finalista in Champions League con il Tottenham. Lo stesso tecnico argentino – ma di origini italiane – ha dichiarato che potrebbe lasciare il club inglese a prescindere dall’esito del prossimo 1 giugno, ma al momento i contatti con la società fanno seguito solo a voci sparse.

Potrebbe far sorridere i più vedere sulla panchina bianconera Josè Mourinho, da sempre contestatore nei confronti della società bianconera così come quello dell’attuale mister interista Spalletti. Se Conte, come si vocifera da settimane, dovesse prendere il suo posto, ipotizzare un doppio scambio sembrerebbe quanto mai ardito. Gasperini sembra ormai prossimo a disputare la prossima stagione come tecnico della Roma per questo sembra decisamente meno probabile immaginarlo alla guida dei Campioni d’Italia.