Ancora una trasferta per i Blues, con Mourinho atteso da una settimana decisiva per il suo futuro. Arsenal a Hillsborough contro il Wednesday, domani il Liverpool e le due di Manchester
Il momento non potrebbe essere più delicato per il Chelsea. La sconfitta di sabato scorso in casa del West Ham, la quinta su 10 partite di Premier, ha aperto ufficialmente una crisi già latente: così la trasferta in casa dello Stoke valida per il quarto turno di League Cup diventa già una tappa fondamentale per il futuro di Josè Mourinho, nuovamente nell’occhio del ciclone e con una sanzione disciplinare in arrivo dalla FA. Soltanto una vittoria oggi e una sabato prossimo a Stamford Bridge contro il Liverpool – scrivono in Inghilterra – potrebbe salvare la panchina del tecnico. Il tutto in una due giorni di coppa che, almeno sulla carta, dovrebbe vedere il passaggio del turno di tutte le grandi: oggi Arsenal e Chelsea, attese rispettivamente sui campi di Sheffield Wednesday e Stoke, domani Liverpool, City e United, che se la vedranno con Bournemouth, Crystal Palace e Middlesbrough.
C’è ben più della qualificazione ai quarti di finale in palio al Britannia Stadium, dove il Chelsea cerca un successo per rilanciarsi e dare inizio alla difesa del titolo conquistato la scorsa primavera. Dovrà farlo senza Nemanjia Matic, squalificato dopo il rosso rimediato contro il West Ham. A Londra sono rimasti, oltre ai lungodegenti Courtois e Ivanovic, anche gli attaccanti Remy e Pedro, fermi entrambi per infortunio.
Nello Stoke il capitano Ryan Shawcross è pronto a fare la sua prima apparizione stagionale dopo un lungo stop seguito a un intervento chirurgico. Rientra anche Diouf, mentre restano in dubbio Bojan e Muniesa. Lo Stoke ha interrotto una serie di 4 successi consecutivi perdendo 2-0 sabato scorso contro il Watford. Il tecnico Hughes non si fida: “Non credo che il Chelsea resterà ancora a lungo nella posizione in cui si trova ora”.
I bookies di planetwin365 dicono Chelsea e pagano il 2 a 2,03 contro il 3,78 dell’1.
Sempre stasera tocca all’Arsenal, protagonista di un grande momento di forma, atteso a Hillsborough contro lo Sheffield Wednesday. I padroni di casa, noni in Championship, faranno diversi cambi: fuori il difensore Turner, il centrocampista Alex Lopez e gli attaccanti Marco Matias e Sougou.
Nell’Arsenal sarà regolarmente al suo posto Petr Cech, visto che Ospina non ha ancora recuperato dal problema alla spalla. Torna a disposizione anche Mertesacker, che ha smaltito l’influenza, mentre restano ai box Arteta, Ramsey e i soliti Wilshere, Rosicky e Welbeck. Possibile avvicendamento in attacco, dove Giroud potrebbe partire da titolare al posto di Walcott.
planetwin365 dice Arsenal e paga il 2 a 1,37 contro il 7.90 del 2.
Impegno casalingo per l’Everton, che dopo la sconfitta dell’Emirates torna a Goodison Park per affrontare il Norwich. Brutte notizie per Roberto Martinez, che dovrà fare a meno di Phil Jagielka per 2 mesi a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Fuori anche lo squalificato Barry, mentre fra i pali Robles prenderà il posto di Howard.
Nel Norwich, il tecnico Alex Neil resta con il dubbio Mbokani, alle prese con l’influenza, mentre il nuovo arrivato Mulumbu è finalmente pronto al debutto, dopo l’infortunio al piede.
planetwin365 punta sui Toffees e paga l’1 a 1,68 contro il 4,95 del 2.
Chiude il quadro delle partite di oggi la sfida del KC Stadium fra Hull e Leicester. Tanti infortuni per l’Hull, che si presenta al confronto con i Foxes senza 5 giocatori. Nel Leicester, Ranieri concederà finalmente un turno di riposo a Jamie Vardy e darà spazio a chi finora ha giocato meno, a cominciare da Inler, Okazaki, Kramaric e Schwarzer.
planetwin365 lascia le quote praticamente in equilibrio perfetto: Hull dato vincente a 2,62 contro il 2,66 del Leicester.
I miei consigli:
1. L’under in Everton-Norwich (2,09)
2. Loftus Cheek segna contro lo Stoke (9,00)
3. Santi Cazorla segna contro lo Sheffield (3,40)
