Planetwin365.news

League Cup: City e Liverpool a caccia della finale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
League Cup: City e Liverpool a caccia della finale

Stasera e domani l’andata delle semifinali di Capital One Cup: i Reds cominciano in trasferta sul campo dello Stoke senza l’infortunato Sturridge, mentre il City sfida l’Everton a Goodison Park

E’ l’occasione per una boccata d’ossigeno, questa semifinale di Capital One Cup per il Liverpool, reduce da una brutta sconfitta in Premier in casa del West Ham, tanto più che l’avversario, lo Stoke City, fa pensare che per la squadra di Klopp la finale di Wembley sia a portata di mano. Magari contro i rivali cittadini dell’Everton, che però avranno bisogno di una piccola impresa contro il Manchester City.

Non sarà comunque una passeggiata per i Reds, che per l’ennesima volta devono fare a meno di Daniel Sturridge, fermato da quello che Klopp ha definito “un lieve infortunio”. L’ennesimo per il ventiseienne attaccante inglese, che fin qui è riuscito a scendere in campo appena 19 volte. Un bel problema per Klopp, che si ritrova con l’attacco decimato, visto che oltre a Sturridge sono fuori per infortunio anche Origi e Ings. L’unico a disposizione è Christian Benteke, che giocherà da solo al centro dell’attacco, con Coutinho e Firmino alle sue spalle. Ancora guai anche per il capitano Jordan Henderson, che sarà probabilmente costretto a saltare la gara di stasera per una ricaduta dell’infortunio al piede che l’ha tenuto fuori per quasi 3 mesi a inizio stazione. Niente da fare anche per un altro attaccante, Milner, alle prese con un problema al polpaccio.

Morale alto in casa dello Stoke, per cui quella di stasera è la prima semifinale di League Cup dal 1971/72. La squadra di Mark Hughes ci arriva sulla scorta di una sconfitta in Premier contro il West Brom, ma anche con 5 vittorie nelle ultime 6 partite giocate in casa. “Le squadre devono essere al top per riuscire a batterci in casa”, ha avvisato il tecnico. Tutti a disposizione per lo Stoke, che recupera anche lo statunitense Geoff Cameron, che ha fatto ricorso contro la squalifica di 3 turni inflittagli dopo il rosso contro il West Brom, con automatica sospensione della pena.

I bookies di planetwin365 dicono Liverpool ma lasciano le quote alte, con il 2 dato a 2,46 contro il 3,02 dell’1.

I miei consigli:
1. Entrambe le squadre segneranno almeno un gol (1,95)
2. Benteke segnerà almeno un gol (2,87)
3. Bojan segnerà l’ultimo gol della partita (8,00)

Immagine2