Oggi e domani la Capital One Cup torna in campo con le gare dei quarti: Reds e Citizens sono le uniche big rimaste in corsa: la squadra di Pellegrini riceve l’Hull, quella di Klopp va a Southampton
Torna in campo stasera e domani con le partite dei quarti di finale, la League Cup che fin qui ha già fatto vittime illustri: eliminate agli ottavi Arsenal e Chelsea, prima ancora United e Tottenham, le uniche grandi ancora in corsa sono Manchester City e Liverpool, principali candidate a contendersi il titolo. Intanto ci sono da raggiungere le semifinali. I Citizens sono attesi dal confronto casalingo con l’Hull, mentre i Reds andranno domani a Southampton. Completano il quadro la sfida fra Muddlesbrough ed Everton e quella fra Stoke e Sheffield Wednesday.
Recuperata la testa della classifica grazie al bel successo sul Southampton – e al favore fatto dai rivali dello United, che hanno fermato il Leicester – il Manchester City cerca la seconda vittoria consecutiva in 4 giorni in un impegno sulla carta agevole, visto che all’Etihad arriva l’Hull, quarto in Championship. La notizia in casa City è che si dopo 2 mesi si potrebbe rivedere dal primo minuto David Silva, rientrato sabato scorso dopo un lungo infortunio. Per il resto, Pellegrini non dovrebbe fare cambi rispetto all’undici che ha battuto il Southampton, con il portiere Hart ancora fermo per infortunio. Nell’Hull rientra il difensore Robertson, che ha scontato una giornata di squalifica, mentre non ci sarà l’infortunato Dawson. Il City ha perso soltanto uno degli ultimi 9 incontri con l’Hull in tutte le competizioni e l’unico successo dei Tigers risale al 1930.
I bookies di planetwin365 dicono ovviamente City e pagano l’1 a 1,24 contro il 10,80 del 2.
Sempre oggi trasferta in casa del Middlesbrough per l’Everton, reduce dalla pazza partita di Premier in casa del Bournemouth, pareggiata 3-3 al 98′. Solo oggi il tecnico Roberto Martinez scioglierà i dubbi legati a McCarthy e Barry, alle prese con qualche problema fisico. Fra i pali sarà confermato Joel Robles. Nel Boro il tecnico Aitor Karanka ha a disposizione la squadra al completo, reduce dal successo di sabato contro l’Huddersfield. L’attaccante Christian Stuani potrebbe fare la sua prima apparizione dall’inizio dopo l’infortunio subito con la nazionale.
Quote molto interessanti per planetwin365: la vittoria del Boro è data a 2,83 contro il 2,50 di quella dei Toffees.
Chiude il quadro delle gare di oggi la sfida del Britannia Stadium fra Stoke e Sheffield Wednesday. Il tecnico dello Stoke Mark Hughes deve rinunciare a Shawcross, così come agli infortunati Given e Muniesa. Assenza pesantissima per lo Sheffield, che deve fare a meno della chiave del suo gioco, il centrocampista Barry Bannan, alle prese con un infortunio al ginocchio. Fra i pali giocherà il giovane Joe Wildsmith. I quarti di finale sono il miglior risultato raggiunto dal Wednesday in League Cup dal 2002, quando arrivò alla semifinale per essere battuto dal Balckburn poi campione. Lo Stoke non vince contro il Wednesday da 4 partite e ha perso entrambi i 2 ultimi confronti al Britannia Stadium.
planetwin365 dice Stoke e paga l’1 a 1,79 contro il 4,72 del 2.
Domani tocca al Liverpool, atteso da una trasferta a Southampton in cui non si porterà la vittoria da casa. Il successo casalingo contro lo Swansea ha chiuso una settimana perfetta per la squadra di Klopp, risalita al sesto posto in Premier. Sull’onda dell’entusiasmo, il tecnico conta di centrare anche la semifinale di League Cup, dopo aver vinto ai rigori nei quarti. A spingere la squadra è arrivato dall’America anche il suo capitano per sempre Steven Gerrard, che ieri si è allenato sotto la pioggia di Melwood insieme ai suoi ex compagni. Klopp aspetta la rifinitura di oggi per capire se potrà almeno convocare Daniel Sturridge, tormentato da un infortunio al piede che gli sta facendo rinviare il rientro in campo di settimana in settimana. In ogni caso, in avanti dovrebbe essere confermato Milner, match winner contro i Cigni. Nel Southampton Koeman ritrova Pellè, che aveva saltato la trasferta di Manchester per squalifica: l’azzurro darà il cambio a Shane Long.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio: la vittoria dei Saints è data a 2,57, quella dei Reds a 2,75.
I miei consigli:
1. Il pareggio fra Middlesbrough ed Everton (3,25)
2. Sia lo Stoke sia lo Sheffield segneranno almeno un gol (1,92)
3. Benteke segna contro il Southmapton (2,77)
